Domani si ricomincia la settimana e nel caso particolare girerò pagina iniziando una nuova attività. Scelta assolutamente voluta che in aziende grandi, come quella per la quale lavoro, cambiare e rinnovarsi fa proprio bene! A parte la distanza kilometrica che mi separa dall'ufficio, sto vivendo un momento molto bello. Raggiungere la mattina l'ufficio sapendo di trovare persone gradevoli con le quali condividere momenti con lo stesso entusiasmo e sapore, dona alla giornata lavorativa un'energia in più!!!
E per giocare di anticipo con l'energia, oggi pomeriggio, aspettando una pioggia che solo ora sembra voler regalare qualche goccia, rispolvero un ricettina di qualche tempo fa rivisitando qualche ingrediente.
Semplicemente, Torta di Mandorle e per l'entusiasmo con cui l'ho preparata decido di regalare uno scatto bianco e nero che tanto mi fanno sognare.
INGREDIENTI
300 g di zucchero
3 uova
250 g di ricotta (confezionata va benissimo)
250 g di farina 00
50 g di fecola di patate
1 bustina di lievito
100 g di burro fuso
1/2 bicchiere di latte
1 fialetta di mandorla
3 pugni di mandorle tritate grossolanamente
Con l'ausilio di una frusta, mescolare insieme zucchero e uova. Aggiungere la ricotta e continuare con la frusta fino a raggiungere un impasto cremoso. Unire farina, fecola e lievito fino ad ottenere un impasto un pò più solido rispetto al precedente. Aggiungere il burro e il latte, per ultimo unire la fialetta di mandorla e le mandorle e amalgamare insieme tutti gli ingredienti.
In uno stampo (io lo preferisco a cerniera) versare l'impasto e infornare a 170° per 45 minuti.
Domani di sicuro l'energia non mancherà, vi bacio tutti.
Ciao, questa sarà sempre una delle nostre torte preferite!
RispondiEliminabaci baci
che starà combinando la mia amichetta super energetica!!!?! :)
RispondiEliminabuon inizioooooo!!!!!!!
prende un pezzettino della torta...deliziosa!!
baciiii
E' molto importante trovarsi bene sul posto di lavoro.. altrimenti la mattina sarebbe davvero un dramma!!! ottima questa torta.. baci e buon lunedì :-)
RispondiElimina@manu&silvia: anche per me resta tra le torte preferite,come si fa a non cedere alla bonta' delle mandorle!?!?! grazie x il passaggio ;-)
RispondiElimina@chiara:magari super, se mi vedessi ora cambieresti idea!
@Claudia: assolutamente d'accordo! io dopo tanti anni e' la prima volta che posso dire di star serena con persone squisite! buona settimana anche a te ;-)
E ' bellissimo quello scatto in bianco e nero. Fa divagare con la fantasia e mi trasmette una sensazione di pace...sul serio. Stra buonissima la torta. Ne è riamsta una fettina? Un bacione, buona settimana
RispondiElimina@federica: che figata fede ma che bello quello che hai scritto!!!
RispondiEliminasei una dolcezza, claro che una fettina per te c'è sempre ;-)
Deliziosa! Io tra l'altro adoro le mandorle :-)
RispondiEliminaSei proprio fortunata ad andare al lavoro col sorriso e concordo con te: fa sempre bene rinnovarsi!
@vele ivy: che bello leggerti qui! direi che e' fondamentale riuscire a stare a lavoro sereni con il contributo dei viaggi a volte sembra piu' semplice! a presto
RispondiEliminaBeata te che vai al lavoro con entusiasmo, io l'ho finito da tempo proprio per colpa delle persone...(e visto pure che lavoro da 26 anni), bellissimo lo scatto e ottima la torta! CIAO SILVIA
RispondiEliminaBellissima la foto e buonissimo il dolce. A presto
RispondiEliminabbbbbbuonaaaaaaaaaaaaa! E poi lo scatto in B/N è da artista!!! ;)
RispondiElimina@sississima: anche io lavoro da tanto e di sicuro sono state più le volte dello sconforto che dell'entusiasmo. il tempo e l'esperienza mi ha fatto comprendere dove è più giusto mettere le energie per stare bene!!! grazie del passaggio ;-)
RispondiElimina@la creatività e i suoi colori: grazie e a presto!!!
@turista di mestiere: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee, aspettate che sto fine settimana sforno una foto da inviare!!!!
Buona la torta di mandorle.
RispondiEliminaIl morale alle stelle fa fare grandi cose. ;)
@lory: leggo con piacere che siamo tutte d'accordo!!! grazie della condivisione, a presto ;-)
RispondiElimina