Arriva l'autunno accompagnato da una giornata di sole tiepido e cielo terso, le arance bionde iniziano ad essere colte dagli alberi rigogliosi e verdi così da arrivare presto sulle nostre tavole per assicurarci la giusta dose di vitamina C, alleata magica per allontanare le influenze dei primi freddi.
E così....ancora dolci al sapore di arance a riempire le nostre colazioni o a sfiziare le nostre merende mentre il sole tiepido d'autunno tramonta velocemente.
INGREDIENTI PASTA FROLLA
300 g di farina 00
125 g di zucchero
140 g di burro
2 tuorli
1 uovo intero
1 cucchiaino di lievito per dolci
Preparare la frolla disponendo gli ingredienti a fontana. Appena pronta, avvolgere, il panetto di frolla, con pellicola trasparente e lasciare riposare una mezz'ora in frigorifero. Stendere la frolla, farcire e infornare a 180° per 35 minuti.
Buon week end d'autunno.
Siiiiiiiiiì la mia adorata marmellata d'arance :) Squisitissima la crostata. Un bacione bimba, buona domenica :-*
RispondiElimina@Federica: squisita te! grazie per la condivisione fede! have a nice sunday!
RispondiEliminaCiao Fede, eccomi qui a ricambiare volentieri la tua visita! Sono contenta che il contest ti piaccia e ti aspetto..intanto mi aggiungo ai tuoi lettori e segno la ricetta della tua crostata che è davvero buona! La marmellata d'arance non l'ho mai provata e mi sembra un buon modo per iniziare! ciaoooo
RispondiElimina@valentina: felice che anche tu sia passata di qua!!! da oggi tutte e due abbiamo nuove ricette da provare ;-)
RispondiElimina