ON AIR
Green Day - X-kid
14 mesi trascorsi.
14 mesi da quando sono mamma.
Libri interi a raccontare su come fare.
Ma dopo 14 mesi, posso scrivere che nessun libro racconta la verità.
La verità è scritta nel presente di ogni donna che diventa madre.
Nelle gengive doloranti di un bambino.
Nelle notti insonni.
In quell'istinto materno che tarda ad arrivare.
La verità sono le braccia di un figlio tese verso la madre.
Di quel legame profondo che li unisce.
Di quell'amore incondizionato che spacca il cuore.
Oggi, dopo 14 mesi, scrivo che essere me stessa con le mie fragilità, insicurezze, paure senza cercare soluzioni sui libri o dagli altri, è il modo migliore per essere tua madre.
Ma che musetto meraviglioso!
RispondiEliminatks ;-)
EliminaBen detto Fede!! ma che ne sanno i libri? Ogni storia è a sè e una mamma sa già tutto.Brava!!! Tanti bacioni, tantissimi!
RispondiEliminaChe già sa tutto non è sempre vero peró dai ci stiamo provando!!!! Un kiss amica bella e grazieeeeee sempre ;-)
EliminaE' vero... ongi situazione è diversa.. ogni persona è diversa.. ogni stato di essere genitori è diverso.. non si può seguire ciò che è scritto in un libro!!! Bella lei.. smack e buon w.e. :-D
RispondiEliminaBuon week end di pioggia a te tesora bella ;-)
EliminaFede cara, anch'io ho cercato consigli nei libri e soluzioni su come gestire situazioni critiche o conflitti. Tutti molto utili, sulla carta però, perché poi nella quotidianità non è così! La prima arma per essere una mamma esemplare è la pazienza, la seconda la saggezza e di entrambe le cose non sono stata dotata, non in quantità industriali almeno. A momenti siamo mamme dolcissime e in altri momenti isteriche. L'unica cosa che cerco oramai di fare è sforzarmi di lasciar correre alcune cose, ma non sempre ci riesco. E poi di pensare che tutto passa e allora cerco di mettere da parte le ansie e mi godo questo piccolo mondo meraviglioso che solo i bimbi ci sanno donare. Un abbraccio mammina
RispondiEliminaStefania cara, dai tuoi racconti mi ritrovo sempre di più in te. Siamo molto simili e caratterialmente e x come la pensiamo.
EliminaMi piace il confronto con la tua storia, mi arricchisce e mi dona fiducia.
GRAZIEEEEEE!!!!!!