#laspesadimaggio
Non solo giornate più lunghe. Banchi del mercato carichi di frutta e verdura fresca e dissetante così da eliminare le tossine accumulate nella stagione fredda.
#tempodi fragole
A Maggio arrivano le Fragole. Ricchissime di Vitamina C (più dell'arancia), vitamina B, E, K, sali minerali, sodio, fosforo, magnesio, calcio e potassio - UNA GROSSA BOTTA DI SALUTE.
#recipe
La ricetta di oggi è un plumcake sofficissimo con mascarpone come parte grassa e le fragole anche se gli esperti consigliano DI MANGIARE LE FRAGOLE CRUDE E A DIGIUNO COSI' DA RENDERE PIU' EFFICACE LA LORO AZIONE ANTIOSSIDANTE.
PLUMCAKE CON FRAGOLE E MASCARPONE
ingredienti
250 gr farina 00
250 gr zucchero
250 gr mascarpone
250 gr fragole 250 g
3 uova - temperatura ambiente
1 bustina di lievito per dolci
250 gr farina 00
250 gr zucchero
250 gr mascarpone
250 gr fragole 250 g
3 uova - temperatura ambiente
1 bustina di lievito per dolci
Montare le uova a temperatura ambiente con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporare il mascarpone e amalgamare bene all'impasto. Aggiungere farina e lievito setacciati. Aggiungere all'impasto anche le fragole già tagliate. Imburrare e infarinare uno stampo da plumcake, versare il composto e infornare subito - forno già caldo. Cuocere a 180° per circa un'ora.
Sembra davvero ottimo! E se ti pare troppo dolce, si può mettere un po' di zucchero in meno...e qualche fragola in più ;-) Ne prenderei volentieri una fetta! Buona giornata!
RispondiEliminaHai ragione!!!
Elimina250 gr di zucchero effettivamente sono tanti. Dolce o non dolce è comunque già finito :)
Buona giornata a te!
eeeeeeeeh va bene, ma tu mi tenti! :D
RispondiElimina