A chi non capita di essere rapiti da un improvviso attacco di fame nel cuore della notte???
Se ancora non vi è capitato, lasciate che questo attacco vi rapisca e abbandonatevi totalmente ad un'esperienza mistica!!! E si perché lo spuntino nel cuore della notte richiede una certa profondità nel eseguirlo, una completa convinzione di quello che si sta per ingerire nello stomaco. Il cibo deve essere scelto con accurata attenzione così da mettere a segno uno spuntino appagante ma leggero (perché l'importante è anche che lo spuntino ridoni subito il sonno), fresco e profumato (così da ritornare a letto immersi in una sensazione di assoluto benessere).
E poi deve essere sfizioso, originale insomma per un semplice frutto non vale assolutamente la pena alzarsi da letto!!!
Mentre per un CRACKER CON YOGURT OLIO E SALE resterei sveglia anche tutta la notte!!!
INGREDIENTI (quantità desiderate)
cracker non salato
yogurt bianco
olio
sale
In un bicchiere mischiare insieme lo yogurt con l'olio e sale. Preparare il cracker diviso nelle due parti e adagiare delicatamente (facile che il cracker si spezzi) la crema. Prima di iniziare a mangiare preparare tutte le fette che desiderate, solo dopo iniziare a mangiare lentamente assaporando ogni sapore e consistenza.
Con questo cracker di mezzanotte partecipo al contest di Valentina e Vanessa "Lo spuntino di mezzanotte", scade il 16 giugno 2012.
Ossignur.. velocissima e buona.. a me va ora.. altro che spuntino di mezzanotte!!!! baci e buona giornata :-)
RispondiEliminaCredo sia buono a tutte le ore!!!Tuffati!!! Un kiss e buonagiornata ;-)
EliminaCiaooo!!!
RispondiEliminaGrazie per aver partecipato al nostro contest e di esserti iscritta al mio blog!! ^_^
Beh...che spuntino!!! Mi piace, leggero e super velocissimo!^_^
Io che sono più golosa, invece che lo yogurt di solito metto la nutella...hihihi!!!^_^
Bravissima, inserisco subito la ricetta e ti aspettiamo con altre ricettine buone buone!!! ;-)
Un bacione, ciao!!!
Grazie a te Vanessa per essere passata da me!!! Sono contenta ti piaccia il mio spuntino, devo confidarti che come idea è recentissima ma me gusta così tanto che è diventato uno spuntino h24!!!
Eliminaun bacione a te ;-)
Fede ma grazie, bravissima!!!
RispondiEliminaProprio quello che ci vuole per uno spuntino..appagante e leggero sono i termini giusti!! Grazie carissima per questa ricetta sfiziosa, la vado subito ad aggiungere e ti aspettiamo con dell'altre ;)
COMPLIMENTI AMICA!!
SMAKKETE!!
Valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee un contest così sfizioso non potevo mancarlo!!!Mi preparo per qualche altra alzataccia notturna, chissà cosa suggerisce il palato!! ;-)kiss
EliminaSicuramente qualcosa di buonissimo tesoro*
Eliminabacini
li conosco bene quei momenti amicaaaaaa!!!!
RispondiEliminaquando mi ritrovo, in piena notte, in cerca di spizzichi notturni :)
il tuo è deliozisissimo!!! leggero, cremoso, croccante...perfetto!!!!
ci si vede nel cuore della notte ;)
kisssssssssssss
Sono curiosa di conoscere i tuoi spuntini notturni, di sicuro profumeranno di qualche spezia magica!!!
Eliminaun kiss a te ;-)
idea sfizziosa ottima direi
RispondiElimina...Popeyaaaa mia cosa vedo qui! :) macché mezzanotte!mica posso aspettare, questa sfiziosità me la preparo a mezzogiorno proprio oggi che devo fare pranzo al volo...pane tostato al posto del cracker (che dici, ci sta affettato sottile??), lo yogurt c'è, sale, olio mmmmhhh...passo nel pomeriggio a farti sapere! :) abbraccione
RispondiEliminaPopeya quando la fame chiama va bene tutto!!! Di sicuro anche la variante pane tostato soddisferà il palato....fammi sapere, un Kiss ;-)
Elimina...fattiiiii :D il 'croccoso' del cracker e la morbidezza dello yogurt che si incontrano sono qualcosa di stupendo...e poi, lo sai che mi hai fatto venire un'idea??!!prestissimo online :D grazie, Popeya! :)
EliminaMi piace croccoso popeya!!! Ora aspetto trepidante di vedere pubblicata la tua idea...un Kiss ;-)
Eliminahihihi che idea sfiziosa, questa la provo stasera m’hai incuriosita troppo! Anche senza aspettare mezzanotte! Da piccina pucciavo i crackers nel tè ma di spalmarli con uno yogurt “salato”...non ci sarei arrivata! baciotti, buon we
RispondiEliminaFede quando scrivi "pucciavo" mi vien sempre da sorridere!!!! I cracker nel te' non ce l'ho mai provati, abbinamento abbastanza insolito....ma il cracker non si ammosciava subito????
EliminaUn Kiss e b.w.e. A te
VERO, lo spuntino di mezzanotte va fatto in piena consapevolezza. Insomma ti devi alzare da sotto le copertine...devi avere una valida motivazione. Questa tua mi sembra appropriata.
RispondiEliminaE x forza Viss se no che spuntino e'?!?! Ci vediamo stanotte....tu porta i crackers, io lo yogurt!!!!!
Eliminache idea particolare, perfetta per lo spuntino di mezzanotte!!! mi hai messo la pulce, assaggerò, cose che in casa poi ci sono sempre! complimenti per il blog e a presto!!! passa da me;)
RispondiEliminaCiao Claudia e piacere di aver condiviso con me!!!passo a conoscere il tuo blog...tks!!!
EliminaBello il tuo blog! Mi sono unita ai tuoi sostenitori.Se ti va vieni a trovarmi sul mio http://www.dillo-cucinando.blogspot.it/
RispondiEliminaCiao
Barbara
Grazie. Volentieri passerò da te. un kiss
Eliminaquando arriva mezzanotte saltano fuori idee balzane ma che val la pena ripetere!!!
RispondiEliminaciao dalla Pallina