Questa sera, per recuperare la cena di ieri che è stata un completo disastro, ho preparato questo sfiziossimo manicaretto: ricotta e proscitto crudo!!!
Davvero buono...ne avrei mangiato ancora altro!!!
Il sapore delicato della ricotta sposa perfettamente con il sapore del prosciutto crudo.
INGREDIENTI
- 300 g ricotta di pecora
- prosciutto crudo min. 8 fette
- pepe
Mettere a scaldare sulla piastra la ricotta con un filo d'olio. Nel frattempo stendere su di un piatto due fette di prosciutto anche queste passate prima sulla piastra.
Lasciare la ricotta una decina di minuti e gli ultimi minuti a fiamma vivace.
Distribuire la ricotta sul prosciutto, una spolverata di pepe e chiudere con le altre due fette di prosciutto passate prima sulla piastra.
La ricotta calda è squisita....da leccarsi i baffi!!!
Provare per gustare...;-)
Oggi vi presento un primo piatto abbastanza veloce da preparare e molto gustoso da mangiare...ingrediente principale: LA ZUCCHINA, che di questo periodo ci si può sbizzarire a cucinarla nei modi più fantasiosi e unici.INGREDIENTI4 zucchine romanesce200 g di salmone affumicato200 g di trofie fresce1 ciuffo di prezzemolocipollapepe&sale10 g di burroIn una padella mettere a cuocere le zucchine tagliate a pezzettini con un filo d'olio e la cipolla q.b.A fine cottura (delle zucchine) aggiungere il salmone tagliato come si preferisce, aggiungere pepe e sale, il prezzemolo tagliuzzato e i 10 gr di burro.Buttare le trofie cotte (non superare i 6 minuti di cottura) e mischiare insieme su fuoco vivace per qualche minuto.Aggiungere anche un pò di acqua di cottura.Gustossimi e sfiziosi....provare per gustare!!!