6 marzo 2011

Pizza Home Made

E per fortuna non tutte le diete ipocaloriche sono così spietate. Piatti sfiziosi si possono sempre realizzare e gustare basta mettere le mani in pasta seguendo le basi della dieta mediterranea. E allora spazio all'olio extra-vergine di oliva, alla verdura e alla frutta di stagione, al pomodoro e alla PIZZA....se preparata in casa ancora meglio!!!
Fedele amica dei miei lieviti la MDP. Preparando l'impasto dalla sera prima, la consistenza della pizza è ideale...soffice e scrocchiarella al punto giusto!!!

Farcitura scelta: carciofi, mozzarella e salsa di pomodoro!!!

INGREDIENTI per mezzo kilo di pizza
200 ml di acqua
1,5 cucchiaio di olio di oliva
1,5 cucchiaino di sale
400 g di farina
12 g di lievito
Procedere versando nella MDP dall'ingrediente più liquido a quello più solido, selezionare il programma e andare a dormire ;-)

Share:

10 commenti

  1. Tesoro che pizza prelibata! che bella dieta se nella tua c'è la pizza :-) l'iniziativa libri vagabondi và alla grande 35 iscritte che stanno aspettando i libri della biblioteca è un vero successo e sono così felice, se vuoi partecipar c'è posto, un pò d'attesa ma per leggere il tempo arriva sempre! un bacione! Ely

    RispondiElimina
  2. @ely: grazie tesoro per la risposta immediata!!!ma i libri dopo il giro ritornano a te???
    sono incuriosita perchè mi viene in mente lo scambio non solo di libri e magari potrei seguire il sistema.
    grazie e a kiss!!!

    RispondiElimina
  3. Eccola la tua pizza!!!! mamma mia che buona!!! insomma tu metti tutto la sera prima... ma quindi lasci l'impasto nella MDP anche se questa ha finito il suo procedimento di impasto e lievitazione? (nella mia dura in tutto 1 ora e 30?).. buono a sapersi!!! smackkk buona domenica cara :-)

    RispondiElimina
  4. @claudia: anche il programma della mia macchina dura 1 e 30....ho continuato la risp sul tuo blog.

    RispondiElimina
  5. e per fortuna!!! :)
    che meraviglia la tua pizza!!!
    e con la macchina è una vera comodità!!!!
    è un sacco che nn ne facciamo qui.
    ho da poco infornato pane che ho fatto con la farina di kamut, sono proprio curiosa di sentire il sapore
    kiss

    RispondiElimina
  6. Questi scatti di pizza mettono un appetito!!complimenti!

    RispondiElimina
  7. @chiara: ciao gioia....se ne avanza una fetta corro a mangiarla!!!
    saluta Sà....;-)

    @nel cuore dei sapori: grazie per la condivisione!!!

    RispondiElimina
  8. buona la pizza fatta in casa! da un sacco di soddisfazione! l'ho fatta anche io sabato sera :-)

    RispondiElimina
  9. Oh signuuuuuuuuur cosa vedo! Mangerei pizza a tutte le ore...spettacolo ^__^ Baci baci bella bimba, buona giornata

    RispondiElimina
  10. mi hai fatto venire voglia di pizza *______* e alle 16.17 è dura! auahah buonissima!!

    RispondiElimina

Template by pipdig