about me

passionale poco paziente amante del buon cibo innamorata di LUI non astemia toglietemi tutto ma non la prima colazione mamma a tempo pieno sognatrice per default un blog di cucina e non solo per raccontarvi di me.....

Amo il buon cibo e non sono astemia, sono innamorata di LUI da 12 13 14 lunghi anni, sono passionale e poco tollerante. Amo i profumi della prima colazione, guardare le luci del mattino e il sapore dei baci di mio figlio. Amo la musica e tutti quei ricordi che mi legano ad essa, amo Bruce Springsteen e le vecchie canzoni del LIGA. Amo viaggiare con tutti i suoi mezzi, i pullman a due piani di Londra, le passeggiate in bicicletta su lungo mare e lo stupore di mio figlio, amo il profumo del pane caldo e dell'erba bagnata e anche quello del bucato appena steso, amo il cielo terso d'inverno, il freddo che taglia la pelle e le foglie dell'autunno a Central Park. Amo le vacanze al mare nel mese di giugno, le spiagge deserte e le storie della gente del posto. Amo leggere libri, riviste, quotidiani, trafiletti, amo profondamente la mia curiosità. Amo ricordare i profumi e cucinare le ricette della tradizione italiana. Amo la cucina internazionale e con gli anni ho imparato a provare ogni nuovo sapore. Amo il mio disordine mentale, la mia vita piena di colori, le emozioni che vivo e i piccoli grandi traguardi che insieme alla mia famiglia stiamo raggiungendo.

Mi chiamo Federica ho quasi 36 37 38 39 anni, sono nata a Roma dove attualmente non vivo ma dove presto tornerò. Sono sognatrice per default e da due tre quattro cinque anni sono mamma del nostro primo amore, Lorenzo. 

Caffè Babilonia nasce già da qualche anno con la voglia di raccontare le mie ricette, i miei esperimenti in cucina così come le storie della mia vita. Negli anni il blog ha cambiato molto stili grafici cercando sempre di migliorarlo e trovare qualcosa che più si avvicinasse a me. E' sempre in continua evoluzione, dedicando oggi più spazio alla produzione home made ispirandomi alla cucina della tradizione italiana e ai sapori degli altri paesi del mondo.

Il nome del blog prende il titolo dal romanzo di Marsha Mehran.







Share:

2 commenti

  1. Ahaha... mi hai fatto sorridere di cuore! Anche perchè tante considerazioni sono concrete e comuni ;-) Un grandissimo abbraccio e... Stay Rock!

    RispondiElimina
  2. Che bella foto ... E che amore che è tuo figlio, siete bellissimi...
    Cara Fede, sono tante le cose che ami tu e che amo anch'io e sai, ne sono felice, ecco perchè la sintonia c'è stata da subito.
    Questo post è meravigliosamente bello, come te, come la spontaneità che ti contraddistinge, non cambiare mai !
    Un abbraccio immenso :)

    RispondiElimina

Template by pipdig