4 maggio 2012

Muffins con Yogurt e Cioccolato a pezzi.

Ancora uova di pasqua in giro per casa???

Ci pensa una ricetta delle Sorelle in Pentola a smaltire i residui di cioccolata che sgranocchiati a pezzi seduti sul divano a guardare un film, sembrano diventare ancora più buoni!!!
La ricetta originale dei MUFFINS smaltisci uova di pasqua la trovate qui, la mia è un po' modificata causa mancanza di ingredienti.

INGREDIENTI
200 g di farina 00
50 g di farina integrale
75 g di burro
2 uova
250 g di yogurt bianco magro
250 g di cioccolata
125 g di zucchero
1 bustina di lievito

Mescolare insieme zucchero e burro (non fuso) fino ad ottenere una crema. Aggiungere le uova e continuare a mischiare anche con l'ausilio di un frusta elettrica. In un'altra ciotola mescolare insieme le farine e il lievito e unire alla crema di uova. Per ultimo aggiungere lo yogurt e la cioccolata a pezzi. Infornare a 180° per 20 minuti. 

Ideali per la prima colazione, sfiziosi per una merenda.

Buona giornata.


Share:

23 commenti

  1. Fede bella di casa che hai deciso????? io mo ne voglio uno che famo??? passa da me in ufficio.. ora!!!!!!! smack cara e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesora da un pezzo che sono finiti, la prossima volta ne preparo tonnellate e passo volentieri a lasciarne uno!!! un kiss a te e buon fine sett ;-)

      Elimina
  2. dei gran bei muffins una buona compagnia al mio caffè mattutino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gunther, ti appoggio l'abbinamento del caffè!!!
      un saluto

      Elimina
  3. Ottima idea e sofficissimi muffins! :)

    RispondiElimina
  4. Ottimi questi muffins.


    ciao

    RispondiElimina
  5. I muffins sono la mia passione.. ma non mi vengono maaaaaaaaaaiiiiiiiii!!! :(
    buon weekend :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho fatto innumerevoli tentativi finiti male ma non mi sono arresa, sono così buoni e sfiziosi che non potevo non riuscire!!!
      un kiss a te e buon week end ;-)

      Elimina
  6. qui sono state spazzolate via velocamente! Sa aggiungeva pezzi di uovo ai cereali per la colazione :)
    deliziosissimi questi muffins, perfetti per ogni momento della giornata..anche per lo spuntino in notturna ;)
    buon fine settimana!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce lo vedo proprio Sa a fare una ricca colazione....tutto felice seduto a tavola:mitico!!!
      questo in notturna sono pure leggeri meglio non rischiare se no finiscono tutti!!!
      un kiss

      Elimina
  7. da mo' che l'ho finita la cioccolata delle uova :) Quando ho letto il titolo ho pensato che ti rifacessi alla ricetta di Nadia :) Cmq questa mi sembra ottima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi x fortuna non siamo divoratori di uova (ancora ne ho una bustina) però vabbè tu c'hai la piccoletta chissà quante uova ti sarai trovata in giro x casa!!!
      un kiss

      Elimina
  8. ciao, è un vero piacere conoscerti e sono felice tu sia passata da me. Appena ho un attimo di tempo mi guardo bene il tuo blog così ti conosco un po' meglio.
    Non avendo visto ancora ricette ti posso dire che la grafica del tuo blog mi piace molto e anche le foto.
    sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabina, lo stesso sarà per me. un kiss e buona giornata

      Elimina
  9. che golosi che sono!!! ciao e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  10. un muffins non si rifiuta mai...ne prendo uno! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, i muffins sono dei diavoli tentatori!!! un kiss a te ;-)

      Elimina
  11. Questi mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  12. Anonimo21:23

    Sono davvero buonissimi!

    RispondiElimina

Template by pipdig