28 luglio 2014

I cannoli siciliani dell'Euro Bar di Dattilo (ricordi).

ON AIR
Quartetto Cetra - Baciami piccina

Già trascorso un mese dalla nostra vacanza sull'isola.
E dopo un luglio intenso, riprendo in mano i souvenir. 
Inizio a sfogliarli, rimetterli in ordine.
Guardo le foto, quelle scattate con l'iphone e quelle scattate con la mia nuovissima NIKON.
Rivivo quei profumi, quel mare tanto grande. 
Ricordo le persone incontrate.
E le tante prime volte di Lorenzo. 

A me i viaggi fanno così. 
Sto per un po' di tempo fra il nostalgico e il malinconico.
Dopo mi riprendo e il ricordo mi fa sorridere di serenità, sempre. 

Fra le cose che riordino ogni volta, ci sono loro: i biglietti da visita. 
In ogni posto ne prendo tre. 
Uno per me, uno da  lasciare se qualcuno lo chiede e uno di scorta. 
Questa volta però me ne manca uno. 
Quello dell'EURO BAR di Dattilo, paesino di 598 abitanti nell'entroterra trapanese e dove preparano dei cannoli siciliani che vale la pena andare ad assaggiare. 

Preparati come da tradizione siciliana.
Cialda croccante, rigorosamente fritta, riempita al momento.
Ricotta fresca lavorata grossolanamente e senza zucchero.

Nella mia classifica personale li ho piazzati al secondo posto. 

A Dattilo c'è davvero molto poco da fare o vedere, la tentazione di stare seduti al tavolino dell'EURO BAR e mangiare due cannoli, uno dopo l'altro, è davvero tanta: non esitate!!!

Buona giornata.


Share:

4 commenti

  1. Sia mai dovessi andarci.. stai pur certa che me ne ricorderò.. mado che bontà... smackkkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se vai fammi sapere che ti passo altre info ;-)

      Elimina
  2. Anche a me i viaggi fanno così... li ricordo sempre con velata malinconia. In Sicilia sono stata un paio di volte da bambina. Poi mai più. Dovrò tornarci e guardando quei cannoli mi viene ancora più voglia! Fede ti saluto per le vacanze. Ti abbraccio e ci sentiamo a settembre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io tornavo in Sicilia dopo tantissimi anni e credo ci torneró molto spesso!!!
      Buone vacanze a te carissima. Ti aspetto qui.
      Kiss

      Elimina

Template by pipdig