22 maggio 2015

Gnocchi di Patate con Farina integrale ed Erbe aromatiche.

ON AIR
Gianna Nannini - Radio Baccano

Prima di fare il corso di food photography, Marzia mi aveva raccontato della sua crisi post corso. Diceva che che non le piaceva più nessun scatto. E questi giorni sta accadendo anche a me!!!!
A rileggere i post precedenti ero così soddisfatta delle mie fotografie che forse ho parlato troppo presto. 
Scatto e scatto e quando vado a rivedere ci trovo tremila difetti senza tralasciare che per lo più non sono a fuoco...tipo quella del post precedente, ops!!!! 
E oltre al down post corso, c' ho pure il down dello scrittore che tradotto vuole dire: che scrivo nel post?
Vabbè giorni davvero di troppe cose da fare, ci sarà il tempo di scatti migliori e di tante parole da scrivere.
Fortunatamente il tempo per impastare lo trovo sempre. 

Buona giornata gente.


GNOCCHI DI PATATE CON FARINA INTEGRALE ED ERBE AROMATICHE

ingredienti
1 kg di patate
250 gr di farina integrale
1 uovo 
erbe aromatiche, io ho messo: basilico, menta, timo e salvia
sale

Lessare le patate, lasciarle freddare e poi sbucciarle. Su una spianatoia schiacciare le patate, utilizzando uno schiacciapatate, aggiungere la farina integrale, l'uovo e le erbe tagliate finemente (va bene anche passate nel mix elettrico). Impastare fino a quando la massa non avrà preso consistenza. Formare gli gnocchi, immergerli nell'acqua bollente e levarli non appena torneranno su. 

Per questo piatto ho preparato un sugo di melanzane, servito con ricotta salata, grattugiata, in abbondanza!!!

1 kg di patate
100 g di parmigiano
250 g di farina 00
1 uovo
noce moscata
sale
- See more at: http://www.caffebabilonia.com/search?q=gnocchi&x=12&y=18#sthash.woDwguIk.dpuf

Share:

2 commenti

  1. Gli gnocchi sono sempre buoni anche se non ho mai provato a farli con la farina integrale. Bella proposta.
    Buona giornata

    RispondiElimina

Template by pipdig