5 giugno 2015

#SpeedyFood02: Zucchine e Patate fritte (con farina integrale).

ON AIR
Gianna Nannini - Aria

Per essere una rubrica, non sono di sicura brava a gestirla. 
Il mio #speedyfood, è partito più di un mese fa e da quel giorno solo oggi propongo la seconda ricetta. Ma io dico, come può avere successo una rubrica??? 
Vabbè ma è risaputo che la sottoscritta è una food blogger di non successo e quasi sicuramente è la condizione che più mi sta addosso. 
Chi mi segue, conosce la mia sconsiderata passione per la cucina e per il mangiare bene e il mio angolo web racchiude tutto questo. Piccoli passi mi hanno regalato piccole soddisfazioni e sono contenta che ci siano state restando nel mio stile. 
Ma io dico, in ogni caso, ma che mi apro a fare una rubrica se l'aggiorno una volta ogni due mesi?!?!?! 

Fortunatamente che una seconda ricetta ce l'ho e sono felice di presentarla oggi. Una proposta veloce e sfiziosa per mangiare in modo alternativo le verdure soprattutto per farle mangiare ai più piccoli!!!

ZUCCHINE E PATATE FRITTE (con farina integrale)
ingredienti 
zucchine
patate
sale
farina integrale
olio di semi di arachidi 

Tagliare le verdure a listarelle e lasciarle sotto sale per una ventina di minuti (attenzione con il sale, non metterne troppo perché un po' andrà anche dopo la frittura). Scolare l'acqua rilasciata dalle verdure e cospargerle con un pugno abbondante di farina integrale. Friggere in abbondante  olio di semi di arachidi a temperatura. 

Share:

4 commenti

  1. Ma che ti frega!!! l'importante è aggiornare ogni tanto.. :-D Ottime..ottime..ottime... non ho mai pensato a panare con la farina integrale.. Da provare! baci e buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La panatura integrale è un suggerimento della mia collega, molto sfiziosa!!!!
      Grazie bellezza e buona settimana ;-)

      Elimina
  2. ahahah... ma che t'importa! Il blog è divertimento, mica lavoro, quindi prendila con calma :). La tua rubrica si arricchirà, col tempo, di ricette veloci e sfiziose e... noi faremo la fila per rubacchiartele! Intanto io ti rubacchio questa :))) Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fausta....ma si il blog è divertimento certo se lo aggiornassi di più non mi dispiacerebbe affatto!!!!
      Ma chi va piano va sano e va lontano!!!

      Elimina

Template by pipdig