10 marzo 2017

Roma, Quanto Sei Bella.

ON AIR
Tiziano Ferro e Carmen Consoli - Il Conforto 

Da brava romana la relazione con la mia città è un vortice di emozioni che si alternano fra amore e odio. La grandezza di Roma è direttamente proporzionale al malessere quotidiano che questa ti fa vivere. In continua contrapposizione sentimenti di malessere e felicità, esasperazione e serenità totale, tolleranza e assoluta mancanza di rispetto. 
L'inadeguatezza di Roma è tale che a volte sono più i sentimenti negativi che quelli positivi. 

Ma poi succede che un pomeriggio passeggio per Roma, e mi fermo, la osservo, la riguardo e me ne scopro innamorata come la prima volta che l'ho guardata. 
Roma quando cammino, mi abbraccia. E se poi, è una giornata di quelle con il cielo terso, con l'orizzonte che arriva fino laggiù, Roma mi fa passare tutti i guai e mi stampa un sorriso in faccia. 

La primavera è alle porte e vedere Roma in questo periodo è straordinario, il momento migliore per innamorarsene per la prima volta o ancora di più. 

Una Buona Giornata. 



Share:

Nessun commento

Posta un commento

Template by pipdig