31 marzo 2020

Pains au Chocolat. Mattine di quarantena.


"Volevamo cambiare il mondo. 
Alla fine è stato il mondo a cambiare noi"

Queste sono le mattine delle colazioni rassicuranti, calde, profumate di caffè caldo. A guardare le prime luci del mattino. Ad aspettare il nuovo giorno. Sono le mattine seduta a fare colazione insieme a mio figlio. Sono le mattine "faccio una video chiamata con mamma" "faccio colazione e dopo comunque mi vesto, metto la crema viso e un filo di trucco" "del Buongiorno al gruppo di famiglia" "che mancheranno nonostante tutto""che mi fanno apprezzare ancora di più, dare fiducia a me stessa". Sono le mattine della quarantena, a leggere la rassegna stampa e a Pregare. Le mattine di questi buonissimi PAINS AU CHOCOLAT, preparati con tutto il tempo di questi giorni.


#recipe
La ricetta la trovate sul Facciamo che ero la cuoca Non è complicatissima ma ci vuole tempo. Noi abbiamo bruciato alcuni passaggi e e differenze in fatti ci sono.

PAINS AU CHOCOLAT
ingredienti (per 8 pezzi)
250 g di farina per pane
20 g di zucchero semolato
5 g di sale (1 cucchiaino)
10 g di lievito di birra
125 ml di acqua (calda)
150 g di burro leggermente ammorbidito
Share:

2 commenti

  1. Mattine.. anzi giornate difficili.. Da oggi sono in cassa integrazione.. speriamo mi venga pagata.. Ahimè che periodaccio.. mai l'avrei immaginato.. nemmeno nel peggiore dei miei incubi! Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Claudia, idem come te: se me l’avessero detto non c’avrei mai creduto. Dobbiamo farci coraggio! Ti abbraccio forte anche io.

      Elimina

Template by pipdig