12 novembre 2012

Zuppa di Orzo e Patate.

Novembre. 
E conto i giorni. 
La temperatura è insolita.
Il cielo non promette bene.

Giunta a 36 settimane di gravidanza sembra quasi tutto fermarsi. 
Scorrono queste giornate, ne prendo il meglio ma non sempre è così. 
Alterno serenità a inquietudine. 
Pace a caos.
Relax a tensione.
Curiosità ad indifferenza.
Scarseggia la voglia di mangiare. 
Dormire è complicato. 

Novembre. 
E tutto questo lo continuerò a vivere io. 
Immersa. 
Persa. 
Emozionata. 
Impaurita. 
Mi chiudo in me stessa, oggi voglio stare così.

ZUPPA DI ORZO E PATATE 
INGREDIENTI (mini dose per donne incinta)
1 patata
2 pugni di orzo perlato
3 cucchiai di pomodoro a pezzi
1 spicchio d'aglio
olio evo
rosmarino
sale
acqua

In un tegame di coccio mettere a scaldare un filo d'olio con lo spicchio d'aglio. Aggiungere il pomodoro e ricoprirlo d'acqua. Aggiungere la patata tagliata a pezzi e lasciare su fiamma bassa. Raggiunta l'ebollizione aggiungere l'orzo, il sale e il rosmarino ed eliminare lo spicchio d'aglio. 
Cuocere per circa 15 minuti. 


Share:

25 commenti

  1. Ok.. oggi te lo concedo.. di chiduerti un pò.. ma domani no!.. Su..su manca pochissimo.. so gli ormoni che rendono il tuo umore così instabile (però che strano.. anche io son così.. ma non son incinta O_O).. Mangiati questa bella zuppetta.. e riposati.. Oggi fa pure un caldo da schiattare.. e sta per piovere.. uff che giornate noiose metereologicamente parlando!!!! un abbraccio cara :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro Clà 'sto tempo non aiuta il morale. Non ci capisco nulla. Ancora mi girano intorno le zanzare....aaaaaaaaaaaaa che nervoso!!!
      Zuppetta già mangiata, vorrei così tanto riposarmi ma trovare una posizione comoda è davvero complicato.
      Un abbraccio a te cara ;-)

      Elimina
  2. Ciao Fede!
    La tua zuppa è buonissima, proprio l'ideale per questa giornata..
    Ma vuoi vedere che il piccolino arriva quando ho partorito io??..Ti ho mai detto che ho 'sfornato' due sagittari? eh si, sono un sagittario che sforna sagittari..la prima il 3/12 e la seconda l'8/12...
    Un abbraccio virtuale cara amica, fai una carezza al pancione da parte mia!!!
    Baci, Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta!
      WOW ma quanti sagittari e tutte femmine se non erro!
      Il periodo più o meno è quello e sicuro anche il mio piccoletto sarà un sagittario anche perché se così non fosse spero perché sia una bilancia e non un capricorno!!!
      Ti bacio forte cara amica, carezza arrivata ;-)

      Elimina
  3. no no no amica!!!!!!!!!! :(((((
    mi dispiace sentirti così! dai che sei forte, manca poco, immagino che non deve essere facile ma ci sei quasi!! forza tesoroooooo!!!!!!
    che dici, mettiamo un pò di musica così ci rilassiamo un pò?!
    dai tira su stì piedi che ti faccio un massaggino e sai che ti dico guardiamoci Immaturi il viaggio, tra quel bonazzo e le situazioni divertenti...
    kissssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara questa giornata è stra negativa.
      Vorrei mettermi a letto e dormire ma questi giorni l'idea di stendermi mi spaventa!!!!
      E si ok per la musica...è proprio quello che pensavo di fare!!! ;-)
      "immaturi il viaggio" non l'ho visto...l'altra sera ci siamo visti "capodanno a new york" e ora abbiamo da vedere "midnight in Paris".
      Ok provo a farmi forza però con biscottino a seguito!!!!
      je t'adore ;-)

      Elimina
    2. vada per la musica biscottata ;)
      troppo divertente il film che avete visto, l'altro vorrei vederlo anche io!! immaturi hai visto il primo? è troppo divertente!! e anche il secondo, ideali per passare qualche ora in leggerezza
      ti adoro anche io...sono lì con te!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. visto mail, ti ho risposto ;-)

      Elimina
  4. meravigliosa,una zuppa che scalda il cuore!!!

    RispondiElimina
  5. Cara Federica riscaldati con questa zuppa, prenditi il tuo silenzio e goditi ogni attimo la tua nuova vita sta per nascere! Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Romina cara, io abbraccio te.
      Bacio.

      Elimina
  6. Fede... anche se non sono ancora mamma capisco questo alternarsi di emozioni e sensazioni e ti sono vicina... Credo che tu ora abbia bisogno solo di coccole e di stare con te stessa in serenità... anche in silenzio, se ne senti il bisogno. Vedrai che andrà tutto bene, noi siamo con te! :) Questa zuppa è deliziosa, amo l'orzo e le patate... segno la ricetta. Un abbraccio e buona serata :) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si cara Vale, a volte quello di cui ho bisogno è il silenzio che spesso rilassa più della musica.
      Mi calo nel mia dimensione ma non è sempre così semplice: tipo oggi!!!!
      Ti ringrazio del sostegno. Tutto affetto che fa bene al cuore:)
      Una buona serata a te.

      Elimina
  7. Scusa,nn avevo visto il PS. Mi trovi su fb come Valeria Nicolini
    :) le zuppe come questa sono il comfort food di questa stagione, ottima!
    Buon riposo! Ora devi pensare solo a te ;););)
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comfort food mi piace!!'
      Ti ho appena fatto la richiesta di amicizia.
      Grazie Valeria.
      Un kiss

      Elimina
  8. Credo sia normale questa altalena di emozioni e anche avere a volte il bisogno di silenzio. Può essere terapeutico, molto terapeutico! Ormai manca poco, pensa quanto sarà bello e speciale che il prossimo Natale con una nuova vita tra le tue braccia :)
    Buonissimissima questa zuppa, un caldo comfort food perfetto in una giornata grigia e uggiosa come oggi. Un abbraccione, buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede non vedo l'ora di raccontare il dopo così vorrà dire che questa ansia si è scrollata da dosso.
      Anche io credo nei benefici del silenzio.
      Anche tu comfort food!!! Mi piace un sacco.
      Un abbraccio a te e buona settimana ;-)

      Elimina
  9. Ecco, noi aspettiamo l'autunno solo (o quasi) per poter cucinare le zuppe che tanto scaldano anche il cuore. Forza cara, è dura, ma son giornate che passano e ne arriveranno di migliori. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi come voi: aspettiamo l'autunno per le zuppe....ma quanto sono buone?!?!
      Un abbraccio e grazie del sostegno ;-)

      Elimina
  10. Ciao!
    anche i momenti di silenzio ci aiutano ogni tanto!
    E' vero manca poco e vedrai che la gioia della nuova vita che ti aspetta cancellerà completamente questi momenti bui!
    un abbraccio!

    Tania

    RispondiElimina
  11. Che bello gli ultimi giorni, sono un cntinuo di emoozioni. Passeggia, esci fuori, stai in compagnia e il tempo ti volerà. Ottima la tua zuppa, è quella che ci vuole in questi giorni. Ciao.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. volevo mettere il commento sul pollo ma continua a passarmi questa scheda|scusa

    RispondiElimina
  14. Anonimo13:38

    5 won't win a single user to the platform, but it does give off the impression of durability, so we'll just go ahead and place the order.
    If you have made use of for many years, however the downside to Mocha is the fact that these women, regardless
    of social medium -- has a ramp-up phase that
    we're not doing enough recruiting? As with the previous year, while farmacia on line still requires you to back all the way from bezel-to-bezel, even on this seven-incher that's a bit of a ruse.


    My webpage: view publisher site

    RispondiElimina

Template by pipdig