1 maggio 2011

Torta di Carote

Ritorno di fiamma per festeggiare la giornata dedicata a tutti i lavoratori!!!

La deliziosissima torta arancione al gusto di carota e mandorle soddisfa sempre quella voglia di qualcosa di buono. 

INGREDIENTI
250 g di carote
130 g di zucchero di canna
4 uova
100 g di mandorle
50 g di nocciole
100 g di frumina (o fecola)
50 g di farina integrale
1 bustina di lievito
goccia d'arancia


Sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Tritare le carote, tritare le mandorle e le nocciole e unire tutto insieme al composto di zucchero. Aggiungere 5 gocce d' arancia, la frumina setacciata con il lievito e per ultimo la farina integrale. Montare gli albumi a neve ben ferma e unire al resto dell'impasto. Amalgamare bene e versare in uno stampo imburrato quanto basta. Infornare a 180 gradi per max 50 minuti.

Teneramente buona e ringrazio sempre la Marzia per la ricetta originale!!!
Share:

8 commenti

  1. buooooona la torta di carote.....complimenti e buon
    1.maggio.ciao katia

    RispondiElimina
  2. ..uau,... adoro la torta di carote... ha l'aria buonissima..

    RispondiElimina
  3. resta semrpe trale mie preferite.. mi ricordano troppo le camille.. smackkk buon lunedì!:-)

    RispondiElimina
  4. buonaaaaaaaaaa e poi sa pure di sano, che non guasta! :D

    RispondiElimina
  5. @dolcichiacchiere: ciao katia, bello trovarti qua!!!

    @valevnilla: grazie ;-)

    @claudia: ciao gioia anche a me ricorda troppo le camille forse proprio per questo la trovo ancora più irresistibile!!!

    @turistadelmestiere: sulla genuinità garantisco...completamente home made!!!

    RispondiElimina
  6. amichetta!!!
    ti avevo scritto uno dei miei commenti kilometrici ma niente :( nn mi funziona il pc o nn so ...ora provo a riscrivere
    buonissima e molto genuina la torta!!! e senza grassi :)super ok
    ieri sera dopo aver salutato tutti ho provato a scriverti ma la connessione era pessima
    ieri abbiamo passato la giornata all'aperto tra grigliata, giochi e merende e tanti dolcetti, Sa ha preparato dei bicchierini di crema alla vaniglia e briciole di muffin...troppo buoniiii!!! io ho preparato muffin, plumcake e biscotti alla nutella..ma mi sono disperata :( di solito mi vengono meglio :(( per la prossima volta...torta alle carote :)
    baciiiii!!!

    RispondiElimina
  7. @chiara: ciao chiara sempre a pasticciare in cucina, mi hai messo una voglia soprattutto con i bicchierini di crema di vaniglia ;-)
    ieri da voi c'era bel tempo???

    noi siamo stati a casa a bivaccare!!!!

    RispondiElimina
  8. siii da noi alla fine è stato bel tempo :)
    sabato sera pioveva un bel pò e così pensavamo che la giornata nn sarebbe stata il massimo ed invece :) abbiamo avuto anche un pò di sole
    quante risate giocando a tabù e saltimente :)

    baciiii

    RispondiElimina

Template by pipdig