29 dicembre 2012

Liquore al Cioccolato (ultimo post dell'anno).

Ultimo post dell'anno, rubato al tempo vivo di questo ultimo mese. 

Vi bacio tutti. 
Buon inizio 2013!!!

LIQUORE AL CIOCCOLATO
INGREDIENTI
1 litro di latte intero
700 g di zucchero
1 bustina di vanillina
160 g di cacao amaro
300 ml di alcol

In un pentolino scaldare il latte e aggiungere poco alla volta lo zucchero, mescolando fino a farlo sciogliere bene. Aggiungere la vanillina e il cacao setacciato. Lasciare su fiamma bassa per circa mezz'ora senza far raggiungere il bollore. Lasciare raffreddare e aggiungere per ultimo l'alcol.
Imbottigliare e lasciare riposare per 2 settimane prima di consumarlo. Prima di servire sbattere la bottiglia perché la parte alcolica tende a separarsi da quella cremosa.


Share:

8 commenti

  1. Ciao Fede!!
    Questo liquore prima o poi lo preparo!!
    Buon anno anche a te!
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Eccoti bella de casa!!!! Per te sarà una belle fine.. ed un ottimo inizio.. il tuo regalo più grande lo hai avuto!!!! ed io invece mi rubo il tuo liquore!!!! Ti abbraccio :-)

    RispondiElimina
  3. buono, idea fantastica, sarò "costretta" a copiare la ricetta per provarlo, buon Anno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. UN'idea molto carina da regalare per queste feste. Tantissimi auguri cara, ha chiuso benissimo il 2012 e sicuramente avrai un 2013 meraviglioso grazie alla gioia più bella, il tuo piccolo Lorenzo. Ancora tantissimi auguri alla tua bella famiglola. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Ciao Fede!!!!
    Come stai?? E il piccolo Lorenzo???
    Ma sai che ho anch'io una ricetta del liquore al cioccolato ed è un po' che mi dico che devo comperare l'alcool etilico per prepararlo???..mi copio anche la tua così la confronto...mi piace tanto, anche perché non bevo nessun alcolico se non qualche liquore, pochissimo, ma mi piace!
    Ti auguro ogni bene carissima amica, felice anno a te ed alla tua bella famiglia!!!
    Un abbraccio forte! Roberta

    RispondiElimina
  6. Che meraviglioso augurio, con un liquore al cioccolato! Firmato da voi 3 poi ancora di più!!
    Bacioni e infiniti auguri a te, fede bella, con tante coccole al tuo piccolo puffo!
    Felicissimo 2013!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Fede :) Che buono il liquore al cioccolato, voglio provare a farlo al più presto! :) Tanti auguri di buon anno a te e alla tua famiglia, al piccolo Lorenzo... di tanta gioia e serenità, che sia un 2013 magnifico! Un forte abbraccio! :*

    RispondiElimina
  8. Io adoro questo liquore, lo fa mia suocera, ma prima o poi mi cimenterò anche io!
    Buon anno!!

    RispondiElimina

Template by pipdig