4 agosto 2013

Agosto (e Lecce).

ON AIR
Negrita - Un giorno di ordinaria magia

Agosto.
Già ci siamo.
La vacanza è lontana.
Il suo ricordo sempre vivo.
I suoi benefici ancora efficaci.

Agosto.
E immagino Lecce in questo periodo.
Colma di turisti.
Con il sole che scalda i vicoli.
Con i suoi abitanti riparati nel fresco delle corti interne.
Con la fila "Da Natale" per un cono gelato.
Con i tavolini pieni da "Alvino" a mangiare pasticciotti.
E immagino la splendida Piazza Sant'Oronzo.
Quel tramonto.
Quei colori.
E la splendida Piazza Duomo fra luci barocche e storie di mare.
E il passeggio in Via Libertini fra musica e artisti di strada.

Agosto.
E seduta davanti al mio PC riguardo le foto di Lecce.
Mi soffermo a cogliere i particolari.
A selezionare gli scatti più belli.
A scrivere un post dedicato ad una perla di città!

Buona giornata.

Porta Napoli


Piazza Duomo


Anfiteatro Romano



Basilica di Santa Chiara


Share:

3 commenti

  1. Non so se ti becco lunedì.. ma sarò poi di partenza.. quindi ti lascio ora il mio abbraccio!!! Mi assento per una decina di giorni! baciotti a te e Lollo!!!! spero stiate tutti bene.. :-D

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto Fede...Lecce mi manca, se l'anno prossimo ci andiamo ti chiedo una lista di posticini!
    Baci, anche noi in partenza fine settimana, ma cerco di rimanere collegata ogni tanto, rete wi fi permettendo...chissà..
    Bacioni grossi!!! Roby

    RispondiElimina
  3. Che belle foto, mi infondono un senso di pace e tranquillità, mai stata a Lecce ma immagino sia una bellissima città. Mi unisco ai tuoi lettori e augurandoti una buona estate ti invito a passare anche da me per scambiare quattro chiacchere, a presto:)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina

Template by pipdig