8 dicembre 2013

Canestrelli.

ON AIR
Luciano Ligabue - La neve se ne frega

E così è passato il primo compleanno. 
L'attesa dell'emozione trasformata in un pomeriggio di festa.
Ogni sorriso, ogni gesto, ogni persona a formare un puzzle di vita lungo 1 anno.
La certezza dei dolci fatti in casa, i colori dei palloncini gonfiati ad elio, la meraviglia dei bambini che giocano.
L'affetto delle persone, gli abbracci, i sorrisi....tutto custodito nel nostro bagaglio.

Ringrazio tutti quelli che in questo anno hanno compreso e hanno sostenuto la nostra famiglia in 3!!! 
Ringrazio le amiche delle email kilometriche e quelle dei messaggi brevi.
Ringrazio tutte voi amiche dell'etere.
Ringrazio i miei sogni che non mi lasciano mai aiutandomi a costruire un futuro bello...il nostro.

CANESTRELLI
ingredienti
3 tuorli sodi
125 g di farina
125 g di fecola di patate
150 g di burro
75 g di zucchero a velo
1 bustina di vanillina

Sgusciare le uova sode prelevare i tuorli e schiacciarli con una forchetta. Aggiungere la farina, la fecola e il burro ammorbidito e impastare insieme. Continuare unendo lo zucchero a velo, la vanillina e un pizzico di sale. Pronto l'impasto lasciarlo riposare in frigorifero per circa un'ora. Trascorso il tempo necessario stendere la pasta e con una formina adatta realizzare il canestrello.
Cuocere in forno  a180° per circa 20 minuti (occhio alla cottura)!
Una volta raffreddati cospargere di zucchero a velo. 


Share:

8 commenti

  1. auguri piccolo grande ometto!!!!
    per il tuo primo anno di vita e per tutti quelli che verranno!
    che belle le feste in casa circondati di persone care palloncini colorati e tanti dolcetti come questi che io adoro!
    non sapevo ci andassero i tuorli sodi non li ho mai fatti ma è arrivata l ora di provare!
    tanti Bacioni colmi di affetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna, mamma Fede e bimbo Lorenzo ti abbracciano forte!!!

      Elimina
  2. Mi son dimenticata del giorno preciso del suo compleanno.. scusami Fede.. Ma io faccio fatica a ricordare pure quello di mia mamma pensa tu che rinco!!! Auguri piccolo Lollo!!!!!!!!!!!!!!! e boi i canestrelli... baciotti e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica bella!!!! Don't worry noi siamo contenti sempre ;-) e comunque il giorno era il 30 novembre!!!

      Elimina
  3. Ecco, non mi ricordavo il giorno esatto nemmeno io: 30 novembre, come il mio papà!!! baci ancora

    RispondiElimina
  4. Anonimo20:17

    Ancora auguri Fede a tutti voi. Quando guardo le foto della mia cucciola, di quando avevamo festeggiato il primo compleanno, non sembra possibile che ora abbia già sei anni! Un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania. In parte riesco a capirti...guardo Lorenzo e già é trascorso un anno, di sicuro il più intenso della mia vita!!!

      Elimina
  5. Auguriiiii! Fede i canestrelli sono meravigliosi!

    RispondiElimina

Template by pipdig