5 aprile 2014

Pasta Ceci e Pomodoro.

ON AIR
Gianna Nannini - Dolente Pia 

Qualche giorno fa la mia compagna di blogger, Popeya, scrive questo post qua
Il post racconta delle super blogger quotidianamente presenti in rete.
Ve lo chiedo anche io, ma come diavolo fate???

Mi spiego.
Come fate a pubblicare tutti i giorni???
Scrivete di notte???
Ma soprattutto. 
Come fate a fare quei dolci tutti i giorni e aggiungerei chi li mangia tutti i giorni???
E ancora.
Come fate a fare quegli scatti tremendamente perfetti con sfondo cucina dannatamente ordinato???
Alcune mi hanno risposto: le foto sono ritoccate. 
E allora io vi chiedo: quando trovate il fottuto tempo per ritoccarle???
Nascondete una giornata di 48 ore???

A voi, Super Food Blogger, tutta la mia stima.
Io continuo a tenermi le 24 ore.
Stramazzando nel letto alle otto di sera, pensando di non aver di nuovo pubblicato un post e tanto meno preparato un dolce.

Buon fine settimana.

PASTA CECI E POMODORO
INGREDIENTI
ceci circa 500 g
pasta
passata di pomodoro circa 250 g
sedano 
carota
cipolla
rosmarino
olio evo
brodo vegetale

Preparare un trito finissimo di sedano, carota e cipolla e lasciarlo appassire aggiungendo un filo d'olio di oliva. Aggiungere il rosmarino e dopo qualche minuto i ceci. Coprire con il brodo vegetale  e versare il pomodoro. Lasciare sobbolire per 15 minuti e aggiungere la pasta. Prendere 2 cucchiai di ceci e passarli nel mixer fino ad ottenere una crema. Al termine della cottura della pasta, aggiustare di sale e pepe e versare la crema di ceci e mescolare.
Servire la pasta calda. 
Durante la cottura, aggiungere il brodo vegetale se necessario.





Share:

4 commenti

  1. Fede davvero ma come si fa??? Voglio la ricetta!!! Nel frattempo sogno davanti a questa pasta e ceci! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, la ricetta è segreta.....fortunatamente!!!! ;-)

      Elimina
  2. Ciao Fede <3 Io non mi distinguo per costanza in questo periodo... le giornate dovrebbero davvero essere di 48 ore ma poi sono sicura che le vorremmo comunque più lunghe, sempre più lunghe... e allora, sai che ti dico? Meglio così, 24 h e si fa quel che si può ;) Pasta e ceci con il pomodoro, mai mangiata e mi ispira tantissimo! Devo assolutamente rimediare! Complimenti, un abbraccio fortissimo e mille bacini a Lollo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Vale, se potessimo avere di più non sarebbe ancora sufficiente.
      Ci teniamo le 24 ore e quel che si fa va bene!!!!
      Un abbraccio a te ;-)

      Elimina

Template by pipdig