8 maggio 2014

Riso soffiato al Cioccolato (come riciclare le uova di Pasqua).

E dopo StagioniAMO, oggi RICICLIAMO. Parte l'operazione smaltimento cioccolata delle uova di Pasqua.
Se gli anni precedenti erano Muffins, quest'anno è un dolcissimo biscotto al riso soffiato.
La ricetta è sempre proveniente dalla cucina più home made del web: Coffee&Mattarello!!!

Visitarla per convincersi!!!

Buona giornata.

RISO SOFFIATO AL CIOCCOLATO
ingredienti

200 g di cioccolato (quello delle uova di Pasqua)
70 g di riso soffiato
1 cucchiaio di miele
una noce di burro

Spezzare il cioccolato e fonderlo a bagnomaria insieme al miele e alla noce di burro. Quando sarà completamente sciolto, aggiungere il riso soffiato e amalgamare con l'ausilio di un cucchiaio di legno. Rovesciare il composto su un foglio di carta da forno, compattare bene e formare un blocco unico. Lasciare riposare almeno 1 ora in frigorifero.

ispirata ad un ricetta di: Coffee & Mattarello


ON AIR
Alanis Morisette - Thank U
Share:

2 commenti

  1. Bell'idea la tua Fede.. Io non ho più cioccolato.. Le uova di Pasqua ricevute le abbiamo portato in una Parrocchia per aiutare i bimbi meno fortunati :-) baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. Allora io sono fortunata!! Ho ricevuto solo 3 ovetti kinder!!! Ma sono contenta così! Purtroppo troppa cioccolata inevitabilmente mi mette l'ansia da smaltimento!!!

    RispondiElimina

Template by pipdig