6 febbraio 2016

Crostata di frolla allo Yogurt farcita con Marmellata di Pere e Ricotta.

ON  AIR
The Beatles - It's Been Hard Day's Night

A proposito di diete. Questa volta è vero: ho iniziato una dieta. E si perché mi sentivo tutta sregolata, gonfia, appesantita, pigra così che ho deciso di darci un taglio. Via tutti gli spuntini diurni, via sale, via latte, via dolciumi vari confezionati...insomma 'na dieta fatta de riso e tisane!!! O maronna mia!!! Ma pare....assolutamente dimostrato....che per dimagrire drasticamente bisogna andarci giù pesanti e a me il medico non ha lasciato tante alternative. Sia chiaro non che sia obesa ma non sono neppure magra, come diceva mia mamma durante la mia infanzia "la bambina è un po' cicciottella" e così sono rimasta. 

Questa volta mi sono lanciata perché oggettivamente mangiare bene e con attenzione, mi fa stare più leggera anche e soprattutto con il cervello. 
Però qui lo posso confidare, lo sgarro io me lo concedo e lo faccio quando? Il sabato mattina una fetta di crostata fatta in casa da me non si nega a nessuno!!! 

Mentre scrivo sono in viaggio per Milano, un andata e un ritorno in giornata!!! 
A voi la ricetta home made della crostata di  yogurt.

Buon fine settimana rockers.

CROSTATA DI FROLLA ALLO YOGURT FARCITA CON MARMELLATA DI PERE E RICOTTA
ingredienti
350 gr di farina 00
1 uovo
140 gr di zucchero
60 gr di olio di semi di girasole
1 vasetto di yogurt cremoso bianco
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci
la buccia grattugiata di un limone
1 vasetto di marmellata di pere
250 gr di ricotta

Impastare insieme tutti gli ingredienti e lasciare riposare la frolla ottenuta per circa 30 minuti. Stendere la pasta in uno stampo da crostata, bucarellare il fondo con i rebbi di una forchetta, farcire con la marmellata e per ultimo decorare con le strisce di pasta frolla messe da parte. Infornare a 180° per abbondanti 30 minuti.



Share:

Nessun commento

Posta un commento

Template by pipdig