23 giugno 2017

L'estate nel piatto con le verdure di stagione cotte al forno #sfacciatamentegolosa.

ON AIR
Partiti Adesso - Giusy Ferreri


Quando ho iniziato con il blog - tanti anni fa - quello che più mi piaceva era la condivisione che c'era tra le food blogger (oggi si chiamano così, prima no). Ci si dedicava a leggere con attenzione i post pubblicati e puntualmente si lasciavano commenti anche solo per un saluto di passaggio permettendo poi di concretizzare quella condivisione con incontri che poi nel tempo si sono trasformati in amicizie. A dare poi l'anima ai blog erano anche i famosissimi CONTEST, si proprio quelli che raccoglievano le ricette a tema. Il CONTEST di Primavera e via una valanga di ricette a base di asparagi - Il CONTEST di Natale e via una valanga di ricette a base di biscottini di zenzero - Il CONTEST delle ricette della tradizione (i miei preferiti) e via una valanga di ricette da tutte le regioni italiane. La blogger dava una scadenza ed entro quel termine le ricette pervenute erano inserite in una raccolta poi rilegate, a cura della blogger, in un PDF messo a disposizione di tutti i partecipanti su web. Le blogger più intraprendenti pensavano pure a PROCLAMARE UN VINCITORE. Insomma questi CONTEST davano un bel po' da fare ma erano così tanto divertenti e regalavano grosse soddisfazioni.

Memore di quei tempi così genuini provo a LANCIARE UN CONTEST, il contest della vostra ricetta #sfacciatamentegolosa. Il contest durerà circa tutta l'estate dunque niente scadenze. Quello che potete fare è preparare un ricetta di cui siete sfacciatamente golose, raccontarla sul vostro blog con tanto di foto, senza dimenticare di aggiungere l'hashtag #sfacciatamentegolosa. 
La mia ricetta #sfacciatamentegolosa sono le VERDURE DI STAGIONE COTTE AL FORNO: melanzane, cipolle e pomodori ciliegini conditi con olio evo, sale, peperoncino e origano. Per cuocere le verdure, utilizzo il forno piccolo a circa 160° per abbondanti 40 minuti. 
Pronte a raccontare la vostra ricetta #sfacciatamentegolosa?
Nel tanto che ci pensate, vi auguro un buon inizio di settimana.



Share:

6 commenti

  1. Sono buonissime cotte al forno.. Ma io non ce la faccio proprio.. la cucina mi si fa rovente!!!! baci e buona settimana :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il forno grande è improponibile ma con fornetto la botta di calore è più accettabile, baci e una buona settimana anche a te!!!

      Elimina
  2. Amica bellissimo post e splendida idea ❤ la nostra amicizia nata qui tra sbuffi di farina profumo di vaniglia e pian piano trasformata in abbracci stretti di quelli che ti restano dentro per sempre. Sai che per il contest pensavo proprio ad una ricetta con le verdure al forno molto simile alla tua...ne vado matta da quando mi hai regalato il libro In the mood for food ❤ ....mentre penso ad un'altra ricetta ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, amica bella!!!
      E mentre scrivevo il post pensavo soprattutto a noi, ai nostri scambi di commenti sotto i post. Tonnellate di parole che raccontavano le nostre sensazioni. Il tuo blog era come un bistrot!!! Mi piacerebbe tantissimo se pubblicassi una ricetta #sfacciatamentegolosa nel tuo stile unico!!!un abbraccio a te e grazie

      Elimina
  3. Io accendo il forno anche con i 40 gradi(sono masochista:-))) e adoro preparare cosi le melanzane perchè sono leggere e appetitose!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte lo faccio anche io ma molto di rado. E' pur vero che le cotture al forno sono davvero gustose!!! Io ho tamponato la questione calore, utilizzando il fornetto..sembrerebbe fare meno caldo, ma è solo un'impressione ;-)

      Elimina

Template by pipdig