6 luglio 2009

Il viaggio è desiderio di evasione...la mia vacanza in Svizzera!!!

Sant'Agostino diceva: il viaggio è desiderio di evasione!
A meno da un settimana dalla vacanza Svizzera, la mia testa è di nuovo qui a pensare tutti i modo più fantastici per evadere!!!

Viaggiare mi fa stare sempre bene, avvolte la stanchezza del cammino è tanta...ma scoprire nuovi posti e conoscere nuove persone emoziona sempre.

Viaggiando si conoscono tante storie, ci si confronta con realtà diverse dalla nostra ma soprattutto ci fa apprezzare quello che è la nostra esistenza.

Vi lascio qua sotto qualche scatto di quella che è stata la mia ultima vacanza...

percorrendo la strada che da casa porta al paese

in paese



vi presento Cesare...il fratello di Roy
Share:

8 commenti

  1. ...Federica, sono bellissime queste foto! :) quando leggo di viaggi mi vengono sempre in mente le parole di José Saramago:

    "Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre." José Saramago

    ...grazie mille per essere passata da me e felice di averti incontrata! :) a presto!!

    RispondiElimina
  2. Federica!a chi lo dici! per me viaggiare è un bisogno primario! per conoscere, vedere, emozionarsi, vivere e come dici tu per evadere
    e per sognare!!
    baci

    RispondiElimina
  3. @marzia: grazie marzia per essere passata di qui...mi fa davvero molto piacere.
    le parole di Saramago sono fantastiche...è proprio così: ricominciare a viaggiare!!!
    ti abbraccio forte

    @chiara: io nn smetterei mai di viaggiare...e sognare!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fede... grazie di esserti ggiunta come lettrice del mio blog.. ricambio volentieri... e poi come minimo dovevo venire qui da te a curiosare!! Complimentissimi!!! ti aggiungo al mio blogroll così verrò spesso a trvarti! Per i viaggi.. bè sapessi io quanto adoro viaggiare.. purtroppo posso farlo 1 sola volta all'anno in occasione delle ferie di agosto!!! La Svizzera è bellissma, ci son stata 1 volta a Lucerna e a Zurigo! Un abbraccio.. a presto..

    RispondiElimina
  5. CIAO! Che foto! Deve essere stata proprio una bellissima vacanza! Io in svizzera ci sono stata sempre troppo di fretta pechè di passaggio ma merita sicuramente!
    Saluti cara a presto

    RispondiElimina
  6. @claudia: grazie a te per avermi aggiunto al tuo blogroll...sarà un piacere scambiarici idee e chiacchiere...ti abbraccio anche io;-)

    @elisa: la tua visita mi fa sempre tanto piacere; se hai più tempo visita la svizzera...ti abbraccio ;-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Federica!! che bello viaggiare!! purtroppo a mio marito non piace!!! ho fatto tanto per cambiarlo!!! ma niente da fare ogni volta che organizzo un viaggio si sente male!!! ne abbiamo fatti di viaggi tutti gli anni ma ora sono un po' stanca di insistere dopo 18 anni se a lui non piace non piace !!! purtroppo dovrò fare qualche viaggetto da sola perchè io adoro viaggiare porterò i miei figli che ora sono grandi!!! La svizzera è bellissima!!! e le tue foto sono stupende!! complimenti!! baci e a presto!!!!

    RispondiElimina
  8. @katty: ciao Katty...ma come è possibile che a tuo marito non piaccia viaggiare...che si perde!!!
    ad ogni modo tu fai bene a fare qualche viaggetto da sola...io tifo per te!!!
    ti abbraccio

    RispondiElimina

Template by pipdig