20 giugno 2009

Pinolata di Ricotta

Ciao amiche blogghine e blogghini, oggi è sabato e come sempre ho più tempo per cucinare qualche primo piatto.
La mia fantasia ha creato questo profumatissimo manicaretto che mi è piaciuto chiamare Pinolata di Ricotta ma non è altro che fusilli di pasta fresca, pomodori pachino, pinoli, ricotta e prezzemolo.
In una padella ho riscaladato un goccio d'olio con peperoncino e pepe, ho aggiunto i pomodori pachino tagliati a pezzi e subito dopo i pinoli (una bustina da 10 grammi). Dopo qualche minuto ho unito anche 150 grammi di ricotta fresca di pecora e per finire il prezzemolo fresco q.b.
Terminata la cottura dei fusilli (non più di 6 minuti) ho buttato tutto nella padella e lasciato su fiamma vivace per qualche minuto.
Provare per gustare ;-)

Share:

12 commenti

  1. che buonooooooooooooooo.....
    buon w.e.

    RispondiElimina
  2. davvero ottima complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Amo moltissimo la pasta e questo condimento mi attira molto, da provare! Ciao, buona domenica

    RispondiElimina
  4. ingredienti ottimi...quindi abbinamento riuscitissimo...brava.ciao katia

    RispondiElimina
  5. Federica mi hai dato un'ottima idea per il pranzo di oggi, già stavo andando in crisi perchè non sapevo cosa preparare! baci

    RispondiElimina
  6. Mmmm...che bel piatto invitante!!

    RispondiElimina
  7. grazie a tutte amiche blogghine, sono davvero contenta che vi sia piaciuta questa idea!!!

    RispondiElimina
  8. delizioso questo piatto!!!
    mi piace moltissimo la pasta con la ricotta, veramente mi piace tutte le ricette con la ricotta:)
    mi segno la ricetta!!!
    grazie mille!!!
    baci

    RispondiElimina
  9. Un primo piatto colorato e buonissimo! Adesso ne mangerie proprio una bella porzione!

    RispondiElimina
  10. Mmmhhhh...che fame....
    Ti volevo invitare a una mia iniziativa. Ho scritto un post sulle "Dipendenze dal cibo" ed avevo pensato di chiedere ai miei amici del blog quali sono le VOSTRE dipendenze. Vorrei fare poi una classifica dei cibi a cui non si può rinunciare. Fammi sapere allora!
    Un saluto! ;)

    RispondiElimina
  11. si è un ottimo condimento per la pasta,molto invitante

    RispondiElimina

Template by pipdig