17 febbraio 2012

Toast di Ricotta e Salsiccia

E poi ci sono quelle ricette che nascono così velocemente tanto veloci sono a finire dei mini TOAST DI RICOTTA E SALSICCIA....una vera goduria per il palato!!!
Una soluzione perfetta per un antipasto accompagnato da una flute di prosecco ma anche come uno stuzzichino da godersi insieme ad un boccale di buona birra.

Tutto questo, grazie alla riscoperta del pane in cassetta....averne un pacco nella dispensa risolve tante situazioni!!!

INGREDIENTI (dosi per 12 toast)
12 fette di pane in cassetta
3 cucchiai abbondanti di ricotta di pecora
2 salsiccie fresche 
olio q.b.

Mischiare insieme ricotta e salsiccie private della pelle e man mano aggiungere l'olio. Spalmare a crema ottenuta sulle fette di pane in cassetta e infornare a 150° per qualche minuto. Tenere d'occhio perché il pane si tosta velocemente e troppo duro il toast perde della sua gradevolezza!!!

Buon Toast!!!


Share:

9 commenti

  1. ciaoo mi sono unita ai tuoi lettori con piacere..passa da me se ti va!!

    RispondiElimina
  2. Si però le salsicce devono essere di buone e fresche!!!! che bontà! bacioni :-) buon sabato

    RispondiElimina
  3. @EMI: mi unisco volentieri ai tuoi sostenitori!!!

    @claudia: embe' si la salsiccia fresca e buona e' quasi d'obbligo!!!

    RispondiElimina
  4. mai fatti ne mangiati :) me li segno...prossima apericena li provo :)

    RispondiElimina
  5. Embè: come si fa a resistere a salsiccia e ricotta??
    Io avevo assaggiato salsiccia e stracchino su pane toscano sciapo.
    ma la ricotta mi piace di più, perciò non mi resta che segnarmeli per rifarli al più presto!!
    Baci, buona domenica

    RispondiElimina
  6. Conoscevo i crostoni stracchino e salsiccia, favolosi! Ma ti dirò che la ricotta mi ispira anche di più ^_^ Un bacione, buona settimana

    P.S: adesso mi ci vorrebbe una bella fettona della Paradiso qui sotto :D!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Un antipasto senza troppi fronzoli ma du grande effetto e soprattutto buono!!!! Che goduria deve essere!!!!
    Prendo appunti per la prossima cenetta!!! Farà un figurine questi toast!!!
    Buona settimana!
    Baci
    Tania

    RispondiElimina
  8. Eccola!!! pubblicata la torta ispirata da te!! bacio e alla prossima

    RispondiElimina
  9. @luna-pizza&fichi: io invece mi segno la tua stracchino e salsiccia che su pane sciapo deve avere il suo perché !!!!!

    @federica: anche tu con stracchino e salsiccia, mi tocca assolutamente provare!!! Kiss

    @tania:vai tania senza fronzoli e velocissimo, così buono che non ti sembra possibile averlo preparato con poco tempo!!!

    @amarituda: grazie tesora, sei splendida!!!

    RispondiElimina

Template by pipdig