11 febbraio 2012

Torta Paradiso.

Finalmente il sole!!!  Vederlo poi illuminare un manto bianco di soffice neve, è davvero un momento magico!!!
La potenza dei raggi scioglie i primi fiocchi che sono sugli alberi, una cascata di gocce che brilla....che meraviglia!!!
E mi godo tutto questo seduta al tavolino con una buona tazza di latte caldo (perché anche se c'è il sole, la temperatura è freddissima) accompagnata da una sofficissima TORTA PARADISO che un po' sembra ricordare il manto bianco della pianura che ho difronte. 

A voi la ricetta fra fiocchi di neve e raggi di sole!!!

TORTA PARADISO
INGREDIENTI
3 uova
3 tuorli 
300  g di burro
300 g di zucchero
100 g di farina
200 g di fecola di patate
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
scorza di limone
zucchero a velo


Montare insieme uova, tuorli e burro fuso. Aggiungere poco alla volta lo zucchero e continuare a montare. 
Unire la farina e il lievito setacciati e la fecola di patate. Per ultimo aggiungere la vanillina e la scorza di limone. A scelta unire le chiare montate a neve dei tre tuorli (io li ho uniti, mi dispiaceva lasciarli....e comunque il risultato è quello di una torta ancora più soffice).
Versare il composto in uno stampo a cerniera ben imburrato, infornare a 180° per 40 minuti. 
Cospargere di zucchero a velo e buona colazione!!!


Share:

15 commenti

  1. che sofficità.....ne prenderei volentieri una fettina...con un ottima tazza di cioccolata o di latte...baci katia

    RispondiElimina
  2. Tu pensa stamattina c'era il sole.. ma nel pomeriggio fino a poco fa s'è scatenata una nevicata pazzesca.. Roma è proprio strana questi giorni... Buona la torta paradiso.. così sofficiosa... smackkkkkk

    RispondiElimina
  3. La torta paradiso...ahhhh (sospiro) che buona :D

    RispondiElimina
  4. @dolcichiacchiere: noi l'abbiamo mangiata sempre con il latte per colazione ma anche con la cioccolata deve essere proprio buona forse ancora più buona!!!! Kiss

    @patatina: Kiss

    @claudia: oggi in assoluto una giornata fuori dal normale, speriamo che ritorni il sole cla' ....noi a sta neve non ci siamo tanto abituati.kiss

    @lamiciacleo:...da leccarsi i baffi!!!!

    RispondiElimina
  5. Eccola! avevo appena finito di pulire la cucina...e mi hai ricordato che non ho una torta per domani mattina...ed è pure lunedì...vado a preparmela mi dovessi sciupare....

    RispondiElimina
  6. Amica Viss, anche io ho appena finito di pulire la cucina...sorseggiamo un po' di rhum!!! ;-)

    RispondiElimina
  7. ecco la torta!!!!!!!
    dolce, bianca e soffice come un manto di neve!
    magica amichetta!!!!!!!!!!
    kisssssss

    RispondiElimina
  8. Ari-eccola. Torta fatta, cena fatta ed ora ho appena finito di ri-pulire la cucina...non ti azzardare a pubblicare nulla ;)

    RispondiElimina
  9. Beh, esiste un modo migliore per iniziare la giornata??
    Una tazza di latte, una fettona di questa torta,la neve (ma con il sole!) fuori dalla finestra...io dico proprio di no!
    Spettacolo!!
    Baci, buona settimana

    RispondiElimina
  10. @chiara:magica tu!!!

    @amarituda: che hai combinato????? Corro a vedere il tuo blog ;-)

    @luna-pizza&fichi: le cose semplici e genuine sono sempre le migliori!!! Grazie amica della condivisione ;-)

    RispondiElimina
  11. fede, per la torta fatta grazie a te c'è tempo..per ora solo fatta fotografata e mangiata :) quando la posto te lo dico che ne sei stata la musa ispiratrice :)

    RispondiElimina
  12. @amarituda: troppo buona Viss...come la torta!!! Per domani ho in mente di fare una versione rivisitata...ti tengo aggiornata ;-)

    RispondiElimina
  13. buona e soffice, il genere di torte che adoro

    RispondiElimina
  14. arieccola :) io aspetto la variazione :)

    RispondiElimina

Template by pipdig