27 gennaio 2015

Brownies al Cioccolato (e i viaggi che mi impegnerò per realizzare).

Ispirata ai post dei travel blogger, oggi anche io mi fermo a pensare ad un elenco di viaggi che mi auguro di poter fare insieme a mio figlio prima che diventi grande...anzi senza mi auguro, che farò del tutto per realizzarli.
Primo fra tutti, l'Olanda in camper di quelli degli anni '50. Un tour nel periodo dei tulipani alla scoperta anche di quei posti dove LUI ha vissuto per qualche periodo e che tornarci insieme, ora che siamo una famiglia, ci emozionerebbe tanto. Due il COAST TO COAST alla scoperta degli USA. Ecco magari questo aspetterei qualche anno, quando Lorenzo sarà abbastanza grande per lasciarsi coinvolgere dal sogno americano...troppo devo aspettare!!! Tre un safari intorno agli 8-10 anni di mio figlio a dormire sotto il cielo stellato del Kenya. Poi farei un INTERAIL in Europa, di preciso non lo so ma lo farei per la tipicità del viaggio e forse perché io non l'ho mai fatto e poterlo fare con mio figlio sarebbe il premio per aver aspettato così tanto. E ancora un Natale immersi nella neve dal 24 dicembre al 1 gennaio, in uno di quei posti dove ci sono le montagne e il cielo terso, il calore del camino e il profumo di Vin Brulé.
Questi sono quelli che mi impegnerò per realizzare, poi ce ne saranno degli altri magari anche più caratteristici e poi ci saranno degli altri che mio figlio ci chiederà di fare e anche stavolta mi impegnerò per realizzare.


BROWNIES AL CIOCCOLATO
ingredienti

200 gr di cioccolato fondente
250 gr di burro
200 gr di zucchero di canna
4 uova
50 gr di cacao
150 gr di farina 00
1/2 cucchiaino scarso di lievito

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro e lasciare freddare. Sbattere le uova con lo zucchero e aggiungere il cacao, la farina e il lievito setacciati. Incorporare il cioccolato fuso con il burro e mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versare l'impasto in una teglia rivestita con carta da forno, livellando con cura la superficie. Infornare a 160° per 30/35 minuti. Lasciare freddare ma sono buoni anche appena caldi.



ON AIR
Gianna Nannini - Dio è Morto

Share:

2 commenti

  1. Viaggio in Olanda in camper anni '50 è figherrimo... ma quello che adoro è Natale immersi nella neve. In fondo sono una romanticona. Viaggiare in tre è impagabile. Anche noi lo abbiamo sempre fatto, ma con Amelia c'è un gusto ed un entusiasmo diverso! Noi a dicembre ci abbiamo già provato: siamo stati a Vienna... esperienza indimenticabile... il freddo nelle ossa e il caldo nel cuore!
    Il tuo brownies??? spettacoloso!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viaggiare guardando il mondo con gli occhi di un bambino è ogni volta un evento speciale!!!
      Con loro la vita è incasinatissima quanto è straordinaria!!!
      Grazie Raffy
      Un bacio grande

      Elimina

Template by pipdig