15 settembre 2017

Back to School.

Il nostro BACK TO SCHOOL è stato già qualche giorno fa. Lorenzo non ha poi reagito così male. Negli ultimi giorni di agosto, ho avuto l'impressione che cercasse la sua routine quotidiana dell'asilo: giochi in giardino - bimbi - il pranzo tutti insieme. 
Quest'anno sarà l'ultimo anno di materna. Abbiamo varcato nuovamente quel cancello e ad aspettarci sempre il solito vialetto che la mattina è una lotta percorrere - BRUTTO ASILO, IO ALL'ASILO NON CI VADO - e invece il pomeriggio è una lotta per abbandonarlo - ASPETTA MAMMA UN ALTRO GIRO - E così siamo già al terzo anno.

RICORDO QUANDO SONO ANDATA A VEDERE LA STRUTTURA PER LA PRIMA VOLTA: Bella e Colorata!
RICORDO TUTTE LE MIE DOMANDE: puntualmente annotate su un foglio bianco ripiegato in quattro e custodito nel caos della mia borsa. 
RICORDO TUTTO IL MIO ENTUSIASMO: era esattamente quello che cercavo per Lorenzo. 

Sono soddisfatta della scelta che abbiamo fatto. Seppur tanti sacrifici (la struttura è privata) ma ritengo che questi anni per Lorenzo sono e saranno un valore aggiunto che resteranno nella sua formazione. 

Buon Anno Scolastico Piccola Peste. 

E i vostri BACK TO SCHOOL come sono andati? 



Share:

Nessun commento

Posta un commento

Template by pipdig