16 ottobre 2012

Muffins di Kamut con Banane.


E se "ricetta" che vince non si cambia, dedicarsi a nuovi esperimenti in cucina è inevitabile!!!

Buona giornata. 

MUFFINS DI KAMUT CON BANANE
INGREDIENTI 
75 g di burro a temperatura ambiente
125 g di zucchero
2 uova a temperatura ambiente
250 g di farina di kamut
1 bustina di lievito 
250 g di yogurt magro
1 banana tagliata a pezzi 

In una ciotola schiacciare con una forchetta il burro insieme allo zucchero fino ad ottenere una crema. Aggiungere le uova e con l'ausilio di una frusta elettrica a bassa velocità, mescolare insieme. Aggiungere la farina e il lievito setacciati, lo yogurt e mescolare con una spatola. Per ultimo, unire i pezzi di banana mettendone da parte un po' per la superficie. 
Infornare a 180° per 20 minuti. 


Share:

20 commenti

  1. Mai usata la farina di kamut.. ma credo sarebbero straordinari anche con un'altro tipo di farina.. baci cara.. e buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo con te!!!
      Un kiss bella e buona giornata ;-)

      Elimina
  2. Ciao Federica :) Adoro il kamut e questo muffins devono essere davvero deliziosi! Mi piacciono, complimenti! :) Un bacione e buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina!!!
      Come primo esperimento è andato alla grande. pensavo lievitassero un po' meno e invece hanno reso come gli altri.
      Un kiss e buona giornata

      Elimina
  3. Ciao Federica!
    Ma che bello il tuo blog..sono appena arrivata e mi sa che mi fermo con i tuoi lettori fissi!
    Vedo che utilizzi kamut, olio nei dolci, proprio come faccio io...
    Adesso mi faccio un bel giretto qui dentro!
    A presto,
    Roberta
    ..se ti va mi trovi qui: http://facciamocheerolacuoca.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta,
      piacere di conoscer te e il tuo blog, dal quale son ogià passata.
      E' da poco che mi cimento con kamut e olio a posto del burro, non è per niente male...di sicuro più leggero!!!
      Un kiss e a presto ;-)

      Elimina
  4. ottima versione per i muffins!
    bravissima!
    bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao che belli questi muffins! Ti ho conosciuta tramite Roberta che stio seguendo da un pò....davvero bello il tuo blog e le tue ricette mi aggiungo volentieri!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Romy della tua condivisione!!!
      un kiss e a presto ;-)

      Elimina
  6. Io mangio la pasta al kamut e devo dire che è molto gustosa. Proverò i tuoi muffins, un'occasione per usare questa farina. Sono molto invitanti.Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente anche io sto favorendo pasta di kamut o integrale.
      A parte che è molto più gustosa ma poi più digeribile!!!
      Un kiss

      Elimina
  7. Ciao Federica, eccomi a passare di qui per la prima volta ed a scoprire con enorme piacere il tuo bel blog.
    La farina di kamut non l'ho mai usata e non ho neppure mai visto se qui a Berlino la vendano.....guardero' !
    Mi unisco ai tuoi lettori e se ti va di passarmi a trovare mi fa tantp piacere. A presto, Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia, grazie della tua condivisione. mi fa molto piacere ti piaccia il blog. Ricambio con piacere la visita!!!
      La farina di Kamut è ottima sia per gusto che per digeribilità...cercala, sono sicura che la trovi!!!
      Un kiss

      Elimina
  8. ad un muffin così non si può rinunciare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Mi prendi due volte per la gola con questi muffins deliziosi: farina di kamut e banane è una coppia che non posso perdermi :) Che bella colazione/merenda coccolosa. Un abbraccione, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La farina di kamut ė per me una grande scoperta...che mi ha preso x la gola ;-)
      Un kiss dolce Fede.

      Elimina
  10. Questa benedetta farina di kamut devo ancora provarla!!! Mea culpa!
    E i muffins con le banane sono irresistibili, poi con le tue foto fai venire voglia di entrare nel PC!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io c'ho messo un po' prima di provarla ma ora vado spedita.
      Molto più digeribile.
      Un kiss

      Elimina

Template by pipdig