25 aprile 2009

Farro Pesto&Gorgonzola

Oggi per pranzo, dopo una mattinata dedicata alle pulizie di casa, ho preparato questo primo piatto con il farro. Era un pò di tempo che pensavo a fare qualcosa con farro e pesto ma mi mancava sempre un terzo ingrediente...e così venerdì, mentre ero a fare la spesa, ecco che ho trovato il terzo ingrediente: il gorgonzola!!!
  • soffriggere aglio e olio
  • aggiungere il pesto e qualche noce di gorgonzola
  • lasciare su fuoco lento qualche minuto
  • buttare in padella il farro cotto (15 minuti per una cottura ardente)
  • aggiungere altre 2 noci di gorgonzola
  • lasciare su fuoco vivace quanto basta
  • guarnire con basilico a pezzetti e servire caldo

P.S. consiglio di prendere il gorgonzola classico per un sapore più deciso...provare per gustare e fatemi sapere ;-)

buon fine settimana...

Share:

10 commenti

  1. Non ho mai fatto il farro! mi hai incuriosita! baci

    RispondiElimina
  2. in questo modo non l'ho mai fatto!! proverò!! buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  3. @Federica:vai fede prova che è buonissimo e sta bene anche con il pomodoro...l'unica cosa che ti consiglio è di fare attenzione alla cottura del farro...non deve essere scotto sennò ti viene una pappetta...bacio bacio e fammi sapere che sono curiosa!!!

    @katty:fammi sapere...ma tu come lo fai???

    RispondiElimina
  4. buono...poi il gorgonzola mi attira proprio...io anche il farro lo cucino in altro modo con i pomodorini,olio,poco aglio e va mangiato freddo e quindi è un piatto estivo.Ma adesso proverò la tua ricetta.Ciao katia

    RispondiElimina
  5. @katia:anche freddo mi sembra un'ottimo idea da provare.
    fammi sapere...un abbraccio
    io nel frattempo ho messo i tuoi muffins tra i miei link ;-)

    RispondiElimina
  6. ciao Federica se passi per il mio blog c'è un premio che ti aspetta
    bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  7. Farro?? ottimo e ogni volta lo puoi provare con ingredienti diversi, è davvero ottimo anche (bollito) freddo tipo insalata di riso con pomodorini basilico e formaggio!!! O ciò che vuoi Provalo!! Ciao!!!

    RispondiElimina
  8. @Alessandra: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...non me l'aspettavo davvero, sono contentissima!!!ora penserò a qualche manicaretto per ringraziarti...baciooooooooooooooo

    @romaiolo: condivido...è sempre buono!!!

    RispondiElimina
  9. Pesto e gorgonzola??? Non l'ho mai provato che accoppiamento insolito ci voglio proprio provare!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Deve essere buonissimo. Grazie

    RispondiElimina

Template by pipdig