1 maggio 2009

Fagotto FunghiCotto&Bufala - Fagotto ZucchineSpeck&Bufala

Buongiorno a tutte le blogghine on line ma soprattutto auguri a tutti i lavoratori!!!
Questa mattina vi posto le mie ultime due cene che come si legge dal titolo, sono state a base di fagotti di pasta sfoglia!!!
Fagotto FunghiCotto&Bufala....decisamente dal sapore più delicato!!! Per questo fagotto, cuocere prima i funghi con aglio, olio, peperoncino e prezzemolo. Lasciare su fiamma per 20 minuti anche se i funghi non sono completamente cotti finiranno la cottura in forno.
Stendere la sfoglia e farcirla con fette di prosciutto cotto, i funghi cotti e pezzi di mozzarella di bufala. Prima di arrotolare...una spruzzatina di prezzemolo, una di peperoncino e un filo d'olio...chiudere il fagotto.
Lasciare in forno ventilato a 160° per mezz'ora circa.

Fagotto ZucchineSpeck e Bufala....decisamente più saporito!!! Per la preparazione di questo secondo fagotto ho fatto più o meno le stesse cose del precedente. Cuocere le zucchine tagliate fine con aglio, olio e peperoncino per mezz'ora circa anche di più...in ogni caso finiranno la cottura in forno.
Stendere la sfoglia e farcirla prima con le fette di speck (dalle quali ho tolto il grasso ...ma mi hanno detto di lasciarlo), le zucchine cotte e infine i pezzi di bufala; non aggiungere sale perchè lo speck è saporito di suo!!!
Chiudere il fagotto e mettere in forno ventilalo a 160° per mezz'ora circa.
La mozzarella di bufala rilascia molto latte durante la cottura, utilizzarla fredda...provare per gustare!!!
P.S.: le foto si vedono così perchè ho fatto delle prove con photoshop.....bacio
Share:

11 commenti

  1. Eeee.... cosa vedo?!! che buoniiiii questi fagotti ripieni! mamma mia... non è che ne hai ancora...
    Baci
    Federica

    RispondiElimina
  2. buoni buoni buoniiii!!! decisamente squisiti :P non saprei quale scegliere tra i due, entrambi hanno degli ingredienti stuzzicanti... complimenti! buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. io vorrei una fetta di entrambi....da leccarsi i baffi.Complimenti e me li scrivo.Baci e buona festa del lavoro anche a te.Ciao katia

    RispondiElimina
  4. Ecco queste sono quelle cosine sfiziose che ti possono risolvere una cena brava
    Baciotti Alessandra

    RispondiElimina
  5. @federica: finiti tutti fede...in meno di 1 quarto d'ora!!!il prossimo te lo spedisco;-)

    @cristina: io ho preferito quello con i funghi...grazie grazie e bacio

    @dolci chiacchiere: fammi sapere se li fai...un abbraccio

    @alex:e infatti la risolvono..sono anche velocissimi da preparare...bacio

    RispondiElimina
  6. Anonimo10:24

    che buone...io adoro il rustico e sti fagotti sono proprio una bontà!
    un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  7. @fef: una abbraccio anche d aparte mia ;-)

    RispondiElimina
  8. che buoni questi rotoli,non so quale scegliere dei due buonissimi un bacio

    RispondiElimina
  9. @carmen: un bacio anche da parte mia;-)

    RispondiElimina
  10. mmm ke buoni *-* mia zia li faceva per il bar ed io ero sempre lì a spiluccarne auahah poi adoro i funghi *ç*

    RispondiElimina
  11. @le ciorelle: anche io adoro i funghi...grazie per la visita ;-)

    RispondiElimina

Template by pipdig