8 novembre 2012

Muffins al Caffè con Cioccolato al Latte e Nocciole.

Il sole mette di buone umore. 
E allora prendo tutta la sua energia. 
Respiro l'aria fresca di una splendida mattinata di novembre.
Mi fermo a sentire il calore passare sulla pelle. 
Una colazione più dolce che mai. 
Il tepore del latte bevuto lentamente. 
La tavola profumata e colorata. 
L'energia aumenta. 
Colgo l'attimo. 
Pronta per uscire. 
Passeggiata a pieni polmoni. 
Riattivo la circolazione.
Qualche minuto a fissare un punto lontano dell'orizzonte.
Destinazione Serenità. 

Buona giornata. 

MUFFINS AL CAFFE' CON CIOCCOLATO AL LATTE E NOCCIOLE
INGREDIENTI 
75 g di burro a temperatura ambiente
125 g di zucchero
2 uova a temperatura ambiente
250 g di farina 00
1 bustina di lievito
250 g di yogurt al caffè
cioccolato al latte con nocciole a pezzi grossolani 
1 pizzico di sale


In una ciotola mescolare insieme il burro a pezzi con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Aggiungere le uova e con l'ausilio di una frusta elettrica a bassa velocità, mescolare insieme. Aggiungere la farina e il lievito non setacciati e il pizzico di sale, unire lo yogurt e mescolare con una spatola. Per ultimo, unire le scaglie di cioccolato tritate grossolanamente. 
Infornare a 180° per 20 minuti.

SENZA SETACCIARE LA FARINA E IL LIEVITO E AGGIUNGENDO IL SALE, LA CONSISTENZA SARA' MENO SOFFICE.




Share:

27 commenti

  1. Quant'è bella la destinazione di cui parli, eh? :) Mi piace tanto leggerti e mi piacciono questi muffins :) Ne prendo uno... ;) Un abbraccio grande, buona giornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale!!!!
      Prendi tutti i muffins che vuoi ;-)
      Un abbraccio a te

      Elimina
  2. come fai??!! a emozionarmi ogni volta così!?!!!
    destinazione serenità mi piace tantissimo! :)
    una delle mie "destinazione serenità" sei TU!
    ti adoro amica bella!!!

    che bello far colazione con muffins cioccolatosi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica bela ma quanto ti adoro???
      ...e mentre percorro la mia destinazione serenità fra i miei pensieri ci sei anche tu!!!
      LOVE

      Elimina
    2. love love love

      Elimina
    3. ti ho risp al commento sulla crostata brisée ;-)
      love

      Elimina
  3. Troppo slurposi!

    RispondiElimina
  4. Destinazione Felicità...mi piace molto! e piacciono molto questi muffins! buoniiiiii
    Buona giornata e buona passeggiata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Romina.
      Auguro anche a te una splendida giornata ;-)

      Elimina
  5. i muffins delle meraviglie....che spettacolo!
    bacioni

    RispondiElimina
  6. Destinazione.. serenità! che bella frase.. che bel pensiero!! Oggi si.. fa piuttosto freschetto.. stamattina mi son gelata alla stazione.. dovrò iniziare a vestirmi più pesante!!! Eccoli qui i tuoi docletti epr la colazione.. arrivo a pranzo.. quindi ne rubo uno per il caffè che berrò tra poco!!! Un abbraccio cara.. ed una carezzina sulla pancia.. se posso (che ne so alcune donne incinte son stragelose della pancia!).. :-) buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clà già non è più freddo!!!!
      Allora ti aspetto per il caffè, appena arrivi ti riempio di muffins e baci ;-) e tu di carezze sulla "panza"!!!
      Kiss

      Elimina
  7. Federica..mi scaldo anch'io con i raggi del sole..con un bel caffè e con uno (anzi due?) dei tuoi splendidi muffin (già copiata ricetta ;-))
    Un bacione...e carezzina sul pancione! ;-)
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Rob, anche oggi splendida giornata....che goduria!!!
      Se poi a tavola insieme al latte c'è ad aspettarci qualche dolce, la giornata è ancora più bella.
      Kiss

      Elimina
  8. che meraviglia! da noi la mattina la colazione è proprio uguale alla tua!!!!
    buahhh buahhhh!!! proprio uguale!!!! diciamo che da noi è una caciarata per rendere l'idea! ma i tuoi muffin ci starebbero proprio bene.....
    baci a tutti e tre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una mattina sarebbe bello colazionare con voi, di sicuro non ci si annoia!!!!
      Ma chi è il più goloso????? ;-)
      Un bacio a tutti voi.

      Elimina
  9. Questi muffins fanno coppia con la torta frappuccina. Nn l'ho ancora fatta ma ho la ricetta stampata sul banco della cucina.... Ora xò nn so cosa provare x prima :):):):):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, te la sei segnata!!!! La torta frappuccina vale la pena provarla almeno una volta.una fetta e stai a posto tutta la mattinata.
      Aspetto allora tue notizie.
      Un kiss

      Elimina
    2. L'ho fatta venerdi!un successone, maaamma buonissima. L'ho messq su fb (purtoppo la foto nn è un gran che) e ho messo il link alka tua pagina. Era doveroso!!
      Ora devo provare i muffins :):):):)

      Elimina
    3. Dai che figata, l'hai fatta!!!!
      Ma quanto è buona??? Io ne vado orgogliosissima anche se deve ancora essere perfezionata...si accettano suggerimenti!!!
      p.s. Ce ne ho anche un'altra che secondo me ti potrebbe gustare mucho ma ormai dopo il parto ;-)
      un kiss

      Elimina
  10. Anonimo21:32

    ciao Federica le tue parole sono molto poetiche; i muffin una delizia, morbidissimi!
    buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Federica, capito per caso nel tuo blog e mi trovo d' avanti questi fantastici muffin tutti da provare, mi aggiungo subito ai tuoi lettori fissi, passa se ti va per un caffè, buona domenica Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, è un piacere ricambiare la visita!!!
      Un kiss e buona giornata.

      Elimina

Template by pipdig