23 aprile 2013

Plumcake al Caffè (e l'acquisto del dominio).


ON AIR
Alanis Morisette - You learn

Allora, la storia di questi giorni è questa.
Ho provato e riprovato a capirne di più sull'acquisto del dominio.
Desiderio di rinnovo totale per il mio blog. 
Cerca di qua, leggi di la e così che l'ho comprato.
Entusiasmo alle stelle. 
Solo che (perché qualcosa che smorza l'entusiasmo c'è sempre) digitando il vecchio url non avviene il reindirizzo al nuovo.

Chi scioglie il mio nodo?

Buona giornata.

PLUMCAKE AL CAFFE'
INGREDIENTI
120 g di zucchero
3 uova a temperatura ambiente
200 g di yogurt al caffè
150 g di farina 00
50 g di fecola di patate
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
100 ml di olio di girasoli
Mescolare insieme le uova con lo zucchero. Aggiungere lo yogurt e continuare a mescolare fino ad ottenere una crema compatta e cremosa. Unire, setacciando, la farina e il lievito e poi la fecola e la vanillina. Per ultimo, aggiungere l'olio versato a filo per evitare di smontare la crema ottenuta. 
Versare in uno stampo per plumcake (vi suggerisco rivestito di carta da forno) e infornare a 180° per 30 minuti.

Share:

23 commenti

  1. Bellissimo questo Plumcake!
    Complimenti anche per l'acquisto del dominio, ma in realtà anch'io stò cercando di capirci qualcosa e purtroppo non posso aiutarti!
    In bocca al lupo per tutto e complimenti ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ne saprò di più, ti informo!!!!
      Grazie ;-)

      Elimina
  2. direi ottimo per la prima colazione...magnifico cara!
    bacione

    RispondiElimina
  3. Te lo sciolgo io.. biaogna aspettare qualche settimana.. avverrà tutto in maniera automatica sta tranquilla!!!! Un abbraccio.. e rubo una fetta di plumcake.. a sabatoooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastica come sempre!!!
      Sapevo che saresti stata tu a sciogliere il mio nodo ;-)
      A sabato bellezza.

      Elimina
    2. A sabato mia cara fede <3

      Elimina
  4. Anch'io lo voglio fare Fede!!!
    Ecco allora a Roma mi racconti tutto così procedo pure io..non riesco ad aiutarti con la tua richiesta, ma vedo che Cla ti ha già risposto qui sopra..comunque io ti ho aggiornata nel mio blogroll quindi credo che comunque il reindirizzo sia già attivo..o no? O_O
    Ottimo plum cake..dolce che adoro..poi il caffè..io sono una dipendente da caffè!!
    Un abbraccio Fede, sto preparando la borsaaaa..tra 3 giorni sono a Roma!!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby tesoro, per passare al dominio è davvero semplice ed è possibile eseguirlo dalle impostazioni.
      Poi ti spiego meglio.
      Un kiss grande, a prestissimo ;-)

      Elimina
  5. Complimenti per il dominio!!!! E' una gran bella cosa....;-)
    Il plum cake è assolutamente da rifare!!!! In casa nostra non mancano mai dolci per la colazione ( il mio maritino mangia solo quelli fatti in casa!!! Abituato bene eh?!!!!!)e questo lo voglio proprio provare!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!
      Anche da noi il dolce preparato in casa è quasi un obbligo: troppo buoni!!!
      Un kiss ;-)

      Elimina
  6. grande amica!!!!!
    per il nodo, nn posso aiutarti :(
    oggi a caffè babilonia, dolce del giorno...plumcake...mi piaceeeee!!!
    kissssss

    RispondiElimina
  7. io lo vedo: http://www.caffebabilonia.com/
    goloso il plum cake, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Io lo vedo anche e goloso questo plumcake buona settimana ciaooo

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il dominio!! Una delizia il plumcake!

    RispondiElimina
  10. Evvai, complimenti per l'acquisto del dominio! emeno male che il nodo te l'ha scelto claudietta perchè io a momenti9 non so nemmeno di cosa parli. Calcola che sono entrata nel mirabolante mondo di Google+ e anocora devo capirci qualcosa!!!
    In compenso capisco perfettamente la bontà di questo dolcetto al caffè, che deve essere proprio tanto buono e una fetta adesso cascherebbe proprio a fagiuolo, visto che sto facendo colazione ma con dei tristissimi biscotti (integrali!) confezionati!!
    Baci al pupetto bello e a te cara fede (ma com'è stato poi il rientro al lavoro?)
    Buon ponte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna!
      Io invece al mondo di goole+ mi sono affacciata e fuggita a gambe elevate: nn c'ho capito un tubo!!!!! ;-)

      Elimina
  11. Ciao Fede! :) Che bello, auguri allora! :D Piacerebbe anche a me ma non ci capisco niente... zero proprio! :( Come molti sanno, sono una plumcake addicted... eheheheh... il tuo è delizioso! :D <3 Complimenti, un abbraccio fortissimo e buona giornata! :**

    RispondiElimina

Template by pipdig