12 marzo 2013

Pane, crema di cioccolato e panna montata.


Oggi giornata nera.
E il cielo non smette a contribuire a questo mio disagio.
Rivoglio almeno le nuvole che lasciano il passaggio a qualche raggio di sole.
Ma questo cielo così grigio no.
Oggi proprio no. 
Rende tutto più complicato.
Ingestibile.
Faticoso. 
Drammatico.
Irrisolvibile.
Oggi proprio non ce la faccio.
E allora seguo il consiglio di un'amica.
Un'amica lontana.
"Se non sta diluviando, vestiti, truccati ed esci a fare colazione in un bel caffè"
Ma sta diluviando.
Mi vesto.
Taglio una fetta di pane.
Prendo la crema di nocciole.
Monto la panna.
E con rigorosa attenzione spalmo sulla fetta di pane prima la crema di nocciole e poi la panna.
Poi mi siedo e mi immergo nella quiete del mio bel caffè at home.

A volte basta davvero una parola per dare una nota positiva ad una giornata no.

Buona giornata.


Share:

17 commenti

  1. E' vero.. capita così anche a me nelle giornate più nere.. ed oggi metereologicamente parlando.. lo è!!! Un abbraccio e condivido virtualmente la tue fetta di pane.. smack cara suu suu che la primavera arriverà!!!
    ps: e chissà un incontro ad aprile no? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo tesora che non si faccia desiderare troppo!!!
      p.s.sarà una primavera ancora più bella ;-)

      Elimina
  2. ..mi credi che mi hai fatto venire le lacrime?...si lo so che mi credi amica.
    Ti voglio bene Fede e spero di abbracciarti presto, così poi quando ci sentiamo sarà ancora più VERO!
    baci...un po' umidi...Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Roby non vedo l'ora di abbracciarti e ringraziarti di persona.
      ti bacio

      Elimina
  3. perche??...perche mi vuoi male??....dimmelo!!! ti prego!!! non posso vedere questa meraviglia qui in ufficio a quest'ora davanti ad un mucchio di fatture da fare!
    che meraviglia!
    bacione
    ps...tutto passa mia cara....sempre!

    RispondiElimina
  4. Oh cara! cosa non va?
    Qualunque cosa sia ti faccio un grande "Stai su!"
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!!
      Solo questione di una giornata e poi va meglio, già ora va meglio!!!

      Elimina
  5. che bella descrizione...e che bel consiglio..devo farlo anche io in questo periodo davvero pesantissimo..in cui vedo solo nero!!

    Grazie della condivisione
    a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vedi nero, questo rimedio ti fa sembrare immediatamente tutto più bello!!!
      Grazie a te ;-)

      Elimina
  6. amica!!!! che succede?! :(
    e si, un raggio di sole e ci cambia la giornata, tutto sembra più semlice, più bello, noi ci sentiamo più forti...
    e se nn c'è il sole, qualcosa di dolce è un validissimo sostituto del sole! cioccolato e panna!!! vera goduria!!!!
    ti abbraccio forteeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica, tu sai quello che provo. Quando sento mancare quella linfa vitale davvero tutto diventa estremamente complicato.
      Ma la certezza di qualcosa di dolce da mangiare, tranquillizza la mia anima.
      ti abbraccio

      Elimina
  7. Tesoro, parole sante... basta davvero poco per cambiare una giornata iniziata non nel migliore dei modi... spero che tu ora stia bene, serena <3 Pane, crema di cioccolato e panna montata è qualcosa che voglio provare al più presto perché, no, con la panna montata su non ho mai provato! Deve essere delizioso... Stiamo organizzando un raduno foodblogger a Roma, weekend del 25 aprile: ci sarai? Spero tanto di si <3 Ti abbraccio forte :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, ora si va meglio!!!
      Sto seguendo l'evento su facebook anche se ancora non ho capito quale sarà la location ma ci sarà tempo.
      kiss

      Elimina
  8. Pane e cioccolato l'ho mangiato diverse volte, ma con l'aggiunta di panna mai, mi fiderò di te e lo proverò. Oggi va meglio?

    RispondiElimina
  9. che gola che mi faaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. che bontà complimenti x il blog tua nuova follower :-) passa a trovarmi...ti aspetto...

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina

Template by pipdig