30 marzo 2013

Fotografando (4 mesi).

E oggi sono 4 mesi. 
Già.
4 mesi di vita stravolta.
Di vita disordinata.
Di vita colma di emozioni.
A volte contrastanti.
A volte commoventi.
A volte estranee a me stessa. 

4 mesi duranti i quali ho scoperto quello che c'è di più straordinario in questa vita.
Vedere crescere un neonato.
Vedere crescere un figlio.  

4 mesi di giochi.
Di canzoncine inventate.
Di balletti improvvisati.
Di sforzo fisico devastante. 

4 mesi durante i quali non ho vissuto tempo per me stessa.
Durante i quali, a volte, sarei voluta fuggire.
"Rendermi sostituibile".

4 mesi durante i quali, se avevo un attimo, mi infilavo in cucina a preparare un dolce.
Semplicemente perché non mi faceva sentire troppo diversa dalla vita prima di lui.

4 mesi duranti i quali il mio ruolo "di mamma", l'ho accettato giorno dopo giorno.
Durante i quali ho imparato ad amare, quell'esserino che mi guarda con quegli occhioni azzurro cielo, sempre di più.

4 mesi di passeggiate mentre lui dorme baciato dal tepore del sole.
Immersi nella meraviglia del Parco degli Acquedotti.
Immersa nei ricordi, nei progetti, nel futuro.
Immersa nella vita piena di lui.

AUGURO UNA SERENA PASQUA A TUTTI, PECCATO CHE IL SOLE NON SCALDERÀ QUESTE GIORNATE.

 







Share:

16 commenti

  1. Tantissimi cari auguri a te, Fede bella e alla tua famiglia. e coccole a profusione per il cucciolo dagli occhi azzurro cielo!
    (splendide queste foto: brava!!!)
    tanti baci

    RispondiElimina
  2. Auguri Fede :-)!!
    Mi rispecchio molto in quello che hai scritto!!
    Bellissimo il parco degli acquedotti, qualche aa fa ci andavo sempre a correre!
    Buona giornata!
    Bacio,
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scopro sempre più mamme che hanno vissuto queste mie stesse emozioni.
      Un abbraccio grande.

      Elimina
  3. 4 mesi di te, di voi, di vita, di amore!!!!!
    buon complemese puffetto!!!!!!!!!
    bellissimi gli scatti amica!!!
    je t'adore!!!
    serena pasqua a voi!
    kisssssssssssss

    RispondiElimina
  4. Anche x noi oggi è il complemese :)))) Sono già passati 4 mesi! :-O
    buona Pasqua anche a voi :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mi sfugge qualcosa?!?!?
      Passo a chiedere in pvt ;-)

      Elimina
  5. Auguri al piccolo Lollo per il suo 4° compimese... Che belle le tue parole.. danno conforto a chi si appresta a diventare mamma.. perchè davvero non è un gioco.. ma una grandissima responsabilità della quale si rpende coscenza giorno dopo giorno! Lo fai capire benissimo.. anche a chi ancora mamma non lo è.. come me! Ti abbraccio.. Bellissime le foto.. Trascorrete una serena Pasqua.. e ... non vedo l'ora di conoscervi!!!
    ps: verrà anche Ric.. ahahaah smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai scritto bene: si prende coscienza giorno dopo giorno!!!
      Avere qualcuno accanto in questo periodo è molto importante, anche solo per essere ascoltate.
      Un abbraccio grande.

      Elimina
  6. CoscIenza... mado come scrivo.. sembro analfabeta..

    RispondiElimina
  7. Rendersi sostituibile...un sogno!
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  8. Io vi abbraccio fortissimo e non vedo l'ora di farlo di persona..
    Buona Pasqua amica, a te ed ai tuoi cari..dai un bacio al piccolo Lorenzo da parte mia <3
    Roberta

    RispondiElimina

Template by pipdig