30 ottobre 2014

Cous Cous con Piselli, Salsiccia e Prosciutto cotto.

ON AIR
Elisa - Heaven Out Of Hell

Da quando ho iniziato a scrivere su blogger è trascorso un po' di tempo. Ho iniziato senza sapere bene cosa significasse gestire un blog. Era un modo come un altro per passare il tempo libero, caratterizzandolo con qualcosa di nuovo e personale. E di fatto è ancora un passatempo, ma gestito con maggiore consapevolezza e conoscenza della materia.

Le tappe per raggiungere la maturità sono state svariate: i diversi styles che ho arrangiato con i miei scarsissimi mezzi, fino a quello attuale grazie a Alex B., i contenuti, la fotografia, i corsi di cucina, gli incontri con gli esperti del mestiere. Insomma tanto di tutto per migliorare e ancora crescere, crescere e crescere.

Per questi passi in avanti che non condivido molto le collaborazioni fra aziende alimentari e food blog. Mi sembra un modo di svendita gratuita di un lavoro svolto con cura e dedizione. Della serie: se vuoi una mia partecipazione come food blogger, retribuisci economicamente la mia attività. Solo così vedo una reale possibilità di crescita professionale e riconoscimento, nell'ambito di un settore che oggi raccoglie un po' di tutto, trascurando troppo spesso la qualità dei contenuti. 
Questo mio pensiero non vuole entrare in conflitto con le scelte altrui. Siamo esseri individuali e ognuno sceglie quello che è meglio per se stesso, almeno qui abbiamo ancora questa possibilità!!!

A proposito di crescita, oggi ripropongo un primo piatto, in bozza da questa estate, meglio cucinato dopo un attento studio in materia di cottura del cous cous.

Keep on rockin.

COUS COUS CON PISELLI, SALSICCIA E PROSCIUTTO COTTO
INGREDIENTI 
cous cous
1 salsiccia di prosciutto
1 fetta di prosciutto cotto tagliata spessa
piselli 
olio evo
sale
brodo vegetale

In una casseruola mettere a cuocere la salsiccia tagliata a pezzi e priva di pelle, aggiungere i piselli e il brodo vegetale q.b. Per ultimo aggiungere il prosciutto cotto tagliato a pezzi. In un'altra pentola tostare il cous cous con un filo d'olio e poi versare il restante brodo vegetale tiepido. Coprire con il coperchio e lasciare che la semola assorba tutto il brodo.
Appena pronto il cous cous, versare il condimento, siatemare di olio e sale e mescolare bene.
Servito tiepido è sempre più buono.


Share:

4 commenti

  1. Sono assolutamente d'accordo (tanto per cambiare!): c'è dietro un lavoro enorme di studio ed impegno per avere un blog credibile e con dei contenuti di qualità. E questo impegno è un LAVORO a tempo pieno dal quale non si stacca mai. Perciò ok per le collaborazioni, ma solo se retribuite e soprattutto se in linea con i principi del blog. Questo cous cous è un piatto assolutamente nostrano, adattissimo alle temperature basse di questi giorni! Buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimè la tendenza non sembra essere questa!!!!
      Noi continuiamo convinte nei nostri studi e con i nostri tempi....e saremo ripagate ;-)

      Bella la mia chef!!!
      Keep on rockin

      Elimina
  2. Sai come la penso.. ho alcune collaborazioni..ma rispetto sempre il pensiero altrui! Mi piace tantissimo il cous cous.. ma da perfetta pigrona quale sono.. uso quello pronto in 5 minuti.. hihihihih!! Ottimo condimento.. Tu pensa che io oggi a pranzo me lo faccio con la curcuma!! smackkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho spiegato, ognuno fa le sue scelte, più o meno condivisibili, ma non pe questo rispettabili!!!!
      Buono con la curcuma!!! Io ho in cantiere quello con la zucca ;-)
      Kiss

      Elimina

Template by pipdig