10 settembre 2012

Fusilli integrali Tonno, Zucchine e Pomodori secchi.


Ancora un piatto freddo per questi scampoli di estate. 
Ancora foglie di basilico della mia pianta rigogliosa. 
E ancora i pomodori secchi di una Maremma vissuta. 

Ingredienti genuini a profumare un primo piatto. 
La voglia di colore intenso a riempire gli occhi.
La leggerezza della pasta integrale. 

FUSILLI INTEGRALI TONNO, ZUCCHINE E POMODORI SECCHI
INGREDIENTI
fusilli integrali 
zucchine romanesche
tonno al naturale
pomodori secchi
basilico
sale
peperoncino
olio evo

Cuocere le zucchine tagliate a rondelle aggiungendo il peperoncino durante la cottura. Lasciarle freddare e in una ciotola condire insieme tonno e basilico. Unire le zucchine e mescolare insieme. Lessare la pasta e appena pronta unirla al condimento. Servire a tavola aggiungendo i pomodori secchi.


Share:

17 commenti

  1. O che bontà sti fusilli.. tonno e zucchine stanno così bene!!! e immagino quel sapore che danno i pomodori secchi.. ed il profumo del basilico fresco!!!! che fame.... baci cara :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao bella Fede! Eccomi qui, come son contenta di ritrovarti! Ho letto delle tue vacanze, belle..peccato che finiscono sempre in fretta e lasciano quel filo di malinconia..ma va be, ora si riparte! Come sta il pancione? Cosa mi racconti di bello? Voglio sapere tutto!!!!!!
    Questa pasta è buonissima, che sapori..
    Un abbraccione*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si Vale le vacanze finiscono sempre troppo in fretta però magari sono belle proprio x quello:periodi intensi per cariche esplosive di energia!!!
      Il pancione cresce e il piccoletto ora scalcia e risponde con dei colpetti sia alla mia voce che a quella del papà!!!
      Un kiss Vale dolce.

      Elimina
  3. un primo ricco di sapori complimenti buon inizio settimana

    RispondiElimina
  4. Gustosissime!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  5. Gustosissimo questo primo,complimenti

    RispondiElimina
  6. fusilli integrali ce l'ho
    zucchine romanesche ce l'ho
    tonno al naturale ce l'ho
    pomodori secchi e l'h0
    non resisto e stasera me la preparo!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Se non si fosse capito dal mio ultimo post...ADORO i pomdoori secchi :D! Mi mancano solo le zucchine ma oggi giorno di spesa ergo...a cena sarà mia! Un baciottone bella buimba, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede, dal tuo ultimo post era chiarissima la tua adorazione x i pomodori secchi...e comunque siamo in due!!!
      Un kiss fede bella ;-)

      Elimina
  8. Che bontà, complimenti per il piatto e per il blog! :-)

    Valeria
    leccornie.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria,
      passo a visitare il tuo blog ;-)

      Elimina
  9. amicaaaa, che bello il titolo così :))
    e quanto è bello cucinare con i sapori riportati con noi dai nostri viaggi :)
    kissssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica, ti piace??? Se arrivasse il mio alimentatore potrei terminarlo :-(
      Kiss a te

      Elimina

Template by pipdig