30 ottobre 2012

Muffins di Kamut all'Olio di Girasoli.

Ultimi giorni di Ottobre. 
Decisamente Autunno. 
Temperature rigide. 
Aria fredda.

Ancora qualche minuto immersa nel tepore del letto mentre i raggi, sempre più deboli, del sole illuminano la casa. 
Uno sguardo al cielo. 
Pulito. 
Senza nuvole.
L'aria è fredda solo a guardare l'azzurro del cielo così deciso. 

Buona Giornata. 

MUFFINS DI KAMUT ALL'OLIO DI GIRASOLI
INGREDIENTI 
75 ml di olio di girasoli 
125 g di zucchero
2 uova a temperatura ambiente
250 g di farina di kamut
1 bustina di lievito
250 g di yogurt al cioccolato fondente
scaglie di cioccolato fondente

In una ciotola mescolare insieme l'olio di girasoli con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Aggiungere le uova e con l'ausilio di una frusta elettrica a bassa velocità, mescolare insieme. Aggiungere la farina e il lievito setacciati, lo yogurt e mescolare con una spatola. Per ultimo, unire le scaglie di cioccolato fondente. 
Infornare a 180° per 20 minuti.



Share:

26 commenti

  1. Ammazza se fa freddo!! Ier non mi son resa conto perchè son rimasta a casa.. ma stamattina uscire alle 7.45 da casa e sentire quell'aria fredda.. pungente.. brrrrrrrr.. Fortuna che ora sono in ufficio sotto al mio amico condizionatore :-) che mi spara aria calda sulla schiena hihihhi.. Ottimi sti muffin!! ne acchiappo uno che una colazione è sempre poca!!! Baci bellezza.. mentre tu come ti senti???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me però Clà sto freddo mi piace, questo di ottobre. Passeggiare per Roma con questa aria così frizzantina infatti mi manca un po'...;-)
      Mangia a colazione così senti meno freddo!!!!

      Io mi sento appesantita. Certo con questo freddo ora mi sento pure indolensita a causa del poco movimento e della mancanza di vino che mi scalda le vene ;-)
      Ma oramai ci siamo e poi ci sarà da pensare a scaldare il piccoletto ;-)

      Kiss gioia mia

      Elimina
  2. Ciao, grazie mille per essere passata da me, mi fa sempre molto piacere conoscere nuovi blog e nuove blogger!
    Adoro i muffin, li preparerei ogni giorno se fosse per me...e questa tua versione mi stuzzica davvero!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem come te!!!!
      Starei ogni giorno a sfornare muffins ;-)
      Grazie per la condivisione.

      Kiss Kiss

      Elimina
  3. Già, oggi è una giornata splendida e c'è una bella luce. Questi muffins di kamut sono splendidi.
    un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia!! saranno buonissimi e quei pirottini sono deliziosi! buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. I pirottini colorati sono i miei preferiti!!!!
      Grazie ;-)

      Elimina
  5. Belli belli belli! e poi questi pirottini colorati...mi piacciono tanto! Brava fede e goditi questi momenti al calduccio....Baci

    RispondiElimina
  6. Brava Federica coccola te ed il piccolotto con questi muffins!!!
    Buona giornata,
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di coccole dolci sicuro non gli mancano, un kiss ;-)

      Elimina
  7. Ciao Federica!
    Anche qui a Tv giornata fredda a tersa..ma io, ostinata, giro ancora con ballerine e senza calze!! Deve scendere la neve perché io mi metta le calze..se fosse per me Calzedonia fallirebbe ;-)
    Comunque non c'è davvero nient'altro da fare con queste giornate, se non accendere il forno e sfornare muffin e dolcetti..questi me li sono già copiati perché usi dosaggi diversi dalle ricette che ho io e li provo...
    Ma quanto manca all'arrivo previsto del tuo cucciolo?
    Bacioni, Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta, ricorrere al forno per scaldare il forno è tra le cose genuine che più adoro!!!
      Tepore e profumo insieme scaldano davvero corpo e anima.

      All'arrivo mancano 6 settimane!!!! ;-)
      Un kiss bella

      Elimina
  8. Con questi muffin sarà sicuramente una buona giornata!!! Originali e golosi, complimenti cara :) baci

    RispondiElimina
  9. un muffin all'olio...lo devo assolutamente provare!
    ottima ricetta cara!
    un bacio

    RispondiElimina
  10. Tata il freddo è arrivato davvero, non si può uscire di casa che si battono i denti e il mattino non ne parliamo!! Sopratutto se ti ritrovi come me ad aspettare un treno che, caso strano, ritarda di mezz'ora e quindi hai tutti gli alti che ti sfrecciano davanti.. Ma consoliamoci con qualcosa di buono Fede, te ne rubo uno per la colazione di domani, che bontà!!
    Un bacione grandissimo**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già Vale il freddo sembra proprio arrivato anche se oggi con questa pioggia sembra meno freddo.
      La scena del treno la coosco benissimo. Anche io per due anni sono andata in ufficio prendendo il treno la mattina presto. Stare in stazione a quell'ora era agghiacciante....ora vabbè ci vado in macchina: non mi iberno ma mi stresso!!!
      Ma si consoliamoci con qualcosa di buono....un muffin e un pezzo della tua torta ?!?!?
      Un kiss e buon compleanno anche qui ;-)

      Elimina
  11. Freddo freddo freddo! Anche qui è arrivato tutto di colpo domenica e dopo solo 3 giorni sono già stufa...uff! Mi sento una vecchia bacucca tutta rattrappita e infagottata e ciononostante continuo a battere i denti.
    Ahhhh che dolce risveglio sarebbe domattina con questi sofficiosi muffins a colazione :D! Un baciotto bella, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Fede una vecchia bacucca no!!!! ;-)
      Dai ci dobbiamo solo abituare: qualche dolce caldo, un bicchiere di buon vino e il freddo passa!!!!
      Un kiss bellezza.

      Elimina
  12. Che favola sto freddo, finalmente!! Certo, della pioggia potremmo anche fare a meno, ma non si può volere tutto e ieri poi era proprio una di quelle giornate favolose col cielo limpido e l'aria veramente pungente!
    Questi muffins cara mia mi piacciono proprio tanto. Tra l'altro ho comprato un sacchetto di farina di kamut da circa 4 mesi ma ancora sta lì e tra un po' rischia pure che fa le farfalline. che dici sarà ora che mi decida a usarla??
    Annaggia sta pigrizia!! No ma più che pigrizia il fatto è che quella farina non l'ho mai usata allora ho qualche timida riserva..ok chiudo qua...sennò mi lascio prendere la mano e inizio a scrivere come se stessimo allegramente chiacchierando faccia faccia...signora mia!!
    Tanti bacioni fede bella! e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luna tesoro anche io tempo fa ho comprato 'sto pacco di farina di kamut che non mi decidevo ad utilizzare. e di ricette sui blog ce ne stanno a quantità.
      Alla fine, onde evitare di trovare le farfalline, mi sono decisa. e mi piace molto di più!!! Le preparazioni sono molto più leggere anche se ho notato che lievitano un po' meno o comunque diversamente dalla farina di grano.
      Un kiss signora mia ;-)

      Elimina
  13. mai provate di kamut, devo proprio rimediare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Template by pipdig