27 febbraio 2013

Pane senza Sale.

Ci pensavo ieri, mentre rientravo a casa,a quanto Mi piace guidare in autostrada.
Mi piace guidare lasciandomi il sole alle spalle.
Sbirciare quel tramonto.
Mi piace la striscia bianca che divide le corsie.
Mi piace conoscere il nome dell'autostrada che sto percorrendo.
Mi piace percorrerla più volte e ricordare l'ordine delle uscite.
Mi piace leggere i cartelli dei kilometri rimanenti. 
Mi piace il paesaggio.
Mi piace il suo mutamento, kilometro dopo kilometro. 
Mi piace di notte.
Mi piace fermarmi all'autogrill e sentire il solo suono delle auto passare.
Mi piace la gente che si incontra durante la sosta.
Mi piace pensare che ognuno ha una sua particolare storia.
Mi piace adesso ripercorrere le autostrade con lui.
Mi piace raccontargli le storie.
Mi piace pensare che un giorno sarà lui a vivere on the road.

Buona giornata.

PANE SENZA SALE
INGREDIENTI
400 ml di acqua
1 cucchiaio e mezzo di olio di semi di girasole
2 cucchiaini di succo di limone
700 g di farina speciale pane
1 cubetto di lievito
100 g di semi di sesamo

Versare, nel recipiente della MDP, dall'ingrediente più liquido a quello più solido, avendo cura di sciogliere il lievito in acqua tiepida.
Selezionare il programma senza sale. A fine cottura, lasciare raffreddare e mangiare sia con dolce sia con salato.


Share:

15 commenti

  1. Cara Fede...ma lo sai che pure a me piace tutto quello che piace anche a te dell'autostrada??
    Adoro partire 'on the road', fermarmi negli autogrill..pure di notte, pure con le bambine, lo abbiamo fatto parecchie volte, sono già delle bimbe 'viaggiatrici' pure loro..;-)...
    Bello questo post, e buonissimo questo pane!!!
    Ti abbraccio forte! Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Roberta, mi sa che le cose in comune che ci piacciono sono tante!!!
      ti abbraccio forte amica bell.

      Elimina
  2. Non guido.. quindi posso capire in parte ciò che provi facendolo tu in autostrada!!! Buono sto pane!!!! baci cara :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che mi dici!Come non guidi perché no? Passo a chiederlo da te.
      Kiss tesora

      Elimina
    2. Eh.. bella domanda.. potrei risponderti.. pesche sono scema! :-(.. ho paura è questa la semplice risposta.. Ho preso la patente nel lontanissimo 1994.. e da allora.. mai più guidato.. sob..

      Elimina
  3. mi piaci TU!!!!!!!!
    adoro guidare! guidare ed ascoltare la musica mi rilassa, mi rigenera!!
    sai qst tuo amore per l'autostrada, i km, i cartelli, le uscite...nn so perchè ma lo immaginavo ;)
    kisssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeeeeeeeeeee amica mia, tra i viaggi più belli quello per incontrare TE....contavo i kilometri mancanti!!!
      Ancora ho vivo il momento che siete arrivati al casello, che figata!!!

      Elimina
  4. ok..io ho scelto...voglio quella con la cioccolata!!!
    bravissima cara, davvero!
    bacione

    RispondiElimina
  5. Tesoro ciao!!!!
    Buonissimo il pane e ogni volta ti viene sempre benissimo...
    Ma la cosa che più mi piace di te è che anche un viaggetto in autostrada, per come lo racconti, diventa qualcosa di "speciale"..
    Un abbraccione a te e un bacetto a Lorenzo

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro :) Io non amo per niente guidare e non guido... quindi non posso darti il mio parere... ma posso dirti che leggerti mi piace sempre, lo sai :) Questo pane è stupendo, bravissima! :D Un abbraccio, buona serata :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neppure tu guidi!!!
      a me piace molto ma in strade senza traffico. in città mi muovo a piedi o con i mezzi pubblici.
      ti bacio

      Elimina

  7. Ciao io sono Ana Fooduel.com. Si tratta di un sito in cui gli utenti votare le ricette
    1-10.

    C'è una classifica delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette ritenute. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. In questo modo si ottiene il traffico al tuo blog

    E 'facile, veloce e divertente. Le ricette migliori foto saranno qui.

    Vi invito a partecipare, aggiungi il tuo blog e caricare una ricetta con una bella foto.

    Ci piacerebbe che partecipare con qualche ricetta come this.Look Amazing!

    saluti

    http://www.Fooduel.com

    RispondiElimina
  8. un tempo guidavo tanto, quasi come un maschio, ora guido pochissimo e sono sempre "sul chi va là..." il pane lo preferisco proprio così, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Template by pipdig